Entra

Visualizza la versione completa : cura con dessamor

nikke89
10-10-2011, 16:54
ciao a tutti!
sto eseguendo una cura con dessamor contro i funghi, che hanno colpito il mio portaspada intorno alla bocca.Sono al 4° giorno di cura. Nonostante la mucillaggine intorno alla bocca stia iniziando a schiarire il pesce( isolato come consiglio del mio negoziante) è sempre più giù di corda, ovvero alle volte si mette fermo senza nemmeno muovere le pinne laterali anche se perfettamente orizzontale senza dare segni diciamo di ''pancia all'aria''... è spacciato? devo rigorosamente seguire le istruzioni del medicinale o se aggiungo una piccola dose rischio l'avvelenamento?

scusate le probabili domande banali ma non ho mai avuto problemi con malattie varie! #06

Grazie a tuttti!!

crilù
10-10-2011, 21:04
Segui la cura alla lettera. Funghi intorno alla bocca e basta?
Non è che assomiglia a questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63336

nikke89
11-10-2011, 03:25
Ok! Seguiro tutto alla lettera! Comunque i sintomi evidenti sono soltanto intorno alla bocca, la respirazione non sembra eccessivamente accelerata, è insecchito ma quando gli di da mangiare piano piano finisce tutto! A proposito, gli sto dando sia granulare che fiocchi vegetali, possono andare come dieta per il corso di guarigione o è consigliato qualcos'altro per integrare al meglio? Mi preoccupa il fatto che si metta troppo fermo ma speriamo!!

crilù
11-10-2011, 10:00
Finita la cura integra con vitamine uso acquariofilo.

eltiburon
14-10-2011, 01:47
Non fargli mancare il sale, un cucchiaino ogni 15 litri circa. Puoi fare anche dei bagni brevi in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 20 g/L per 45 minuti.
Non interferisce col Dessamor.