Visualizza la versione completa : I primi pesci...
diolaiuti78
10-10-2011, 16:15
Salve ho allestito il mio rio 180 juwel circa 20 giorni fa, ben piantumato con c02 adatta alle piante che ho.... In più con grandi sforzi sto cercando di far infoltire la glossostigma.... A questo punto però visto i valori di ph e hk intorno al 7,5 e l'assenza di nitriti voelvo inserire i primi ospiti da fondi... Quali potrei mettere? Sopprattutto non di grandi dimensioni?
che popolazione vuoi ottenere? che fondo hai?
CapitanoNemo
10-10-2011, 16:56
Salve ho allestito il mio rio 180 juwel circa 20 giorni fa, ben piantumato con c02 adatta alle piante che ho.... In più con grandi sforzi sto cercando di far infoltire la glossostigma.... A questo punto però visto i valori di ph e hk intorno al 7,5 e l'assenza di nitriti voelvo inserire i primi ospiti da fondi... Quali potrei mettere? Sopprattutto non di grandi dimensioni?
Hai avuto il picco dei nitriti?
Per gusti personali io direi un gruppetto di 5-6 corydoras panda, o cmq corydoras in genere, gli altri da fondo non mi ispirano :-)
diolaiuti78
10-10-2011, 17:04
Come fondo ho la ghiaia di quarzo marrone 1-2 mm dennerle.....il picco di nitriti è già avvenuto... Ho in mente di creare un acquario di comunità, neon - corallini - platy....
CapitanoNemo
10-10-2011, 17:09
Come fondo ho la ghiaia di quarzo marrone 1-2 mm dennerle.....il picco di nitriti è già avvenuto... Ho in mente di creare un acquario di comunità, neon - corallini - platy....
I platy sono poecilidi, mi sa che come valori non vanno bene da mettere insieme ai neon #36#
jackrevi
10-10-2011, 17:32
come pesci da fondo che non diventano grandi ti consiglio corydoras paleatus o cory aeneus... io li ho tutti e due, ma una specie in una vasca e una nell'altra...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |