Visualizza la versione completa : Paracanthurus Hepatus appena arrivato ...
marchio86
10-10-2011, 16:00
Salve a tutti ,
sabato mattina ho acquistato e inserito in vasca un esemplare giovane di circa 4-5 cm che da subito ha iniziato a girovagare e mangiare alghe :-)
tutto ok fino ad oggi che se ne resta tutto il giorno nascosto dietro una roccia ... non ha puntini bianchi e scolorimento nella livrea però se ne resta li senza mangiare e solo ogni tanto si fa mezzo giro di vasca ...
voi che dite ? so che è un pesce strano e particolare (per questo l'ho acquistato) ...
ricky mi
10-10-2011, 16:37
che vasca hai?misure...
che altri ospisti hai in vasca?
puo essere normale è solo 2 giorni che è in vasca...
marchio86
10-10-2011, 16:43
100 x 40 x 40 ... ho solo 2 piccoli ocellaris e una salaria fasciatus ...
Sandro S.
10-10-2011, 16:49
preso anche io....2 o 3 cm sabato scorso.
il mio va in giro normalmente.....ogni tanto lo circondano gli altri percula che ho in vasca ma non gli fanno nulla.
Anzanello
10-10-2011, 16:59
ma non ha bisogno di vasche da almeno 400 litri?
marchio86
10-10-2011, 17:05
si ma quelli grandi ...
Anzanello
10-10-2011, 17:15
si ma quelli grandi ...
perchè io amo questo pesce!ne ho visto uno in un negozio che sarà massimo di 4 cm io lo vorrei ma so che ha bisogno di vasche grandi....è brutto vederlo crescere sapendo che poi lo devi portare indietro o regalarlo
marchio86
10-10-2011, 17:23
no nel mio caso non dovrò venderlo ... tra max 2 anni avrò una vasca da 400 o 500 lt ... è già in progettazione :-)
------------------------------------------------------------------------
preso anche io....2 o 3 cm sabato scorso.
il mio va in giro normalmente.....ogni tanto lo circondano gli altri percula che ho in vasca ma non gli fanno nulla.
scusa ma a te quanto l'hanno fatto pagare ?
trovati a 30 da un grossista, peccato che avevano qualche puntino e problemi classici di questo pesce.
troppo delicato per me
marchio86
10-10-2011, 20:42
il mio 60 !!! però al momento dell'acquisto era in perfetta salute, e anche adesso non sembra star male ...è solo Apatico oggi rispetto al solito!
Un Hepatus in 160 lt lordi è cattiveria.#07
marchio86
11-10-2011, 10:51
potete dire quello che volete ma non penso che un pesce di 4 cm in quel litraggio soffra così tanto !!
Sandro S.
11-10-2011, 10:53
marchio86, a parte che non deve soffrire nè poco nè tanto solo per compiacerti.
il problema è che quel pesce cresce e ha bisogno di spazio per nuotare, non è sedentario.
Cosa li apri a fare i topic se poi dici "potete dire quello che volete"
Sandro S.
11-10-2011, 11:15
bè...per autocompiacersi e sentirsi dire solo quello che si vuol sentire.
marchio86
11-10-2011, 12:15
ragazzi come ho scritto nei messaggi sopra ... Entro un paio d'anni ma forse già il prossimo anno avrò una vasca molto più grande ...dubito che l'Hepatus diventi 25 cm in un anno !!
Sandro S.
11-10-2011, 12:16
dipende da che sale usi....prova il Royal Nature :-D
marchio86
11-10-2011, 12:24
cosa centra il sale?
marchio86
11-10-2011, 15:26
bè...per autocompiacersi e sentirsi dire solo quello che si vuol sentire.
comunque in merito a quanto hai scritto : non ho bisogno di autocompiacermi e come discorso non centra davvero nulla rispetto a tutto il resto ... ho solo aperto un Topic per informarmi , rimango dell'opinione che un pesce molto piccolo non ha bisogno di litraggi enormi .
Ovvio che quando cresce è un altro discorso ma RIPETO che tra non molto avrò una vasca molto più capiente e non capisco davvero questo accanimento a tutti i costi ! Se ogni utente che inserisce un topic deve essere attaccato in questa maniera oltretutto dagli stessi moderatori non so che senso abbia mantenere un forum come questo ! Sarebbe un peccato perchè lo ritengo uno dei migliori in giro per la rete però a volte vi perdete veramente in caz...te e mi dispiace proprio come cosa
Come al solito, come le altre centinaia di topic identici a questo, e come le centinaia di Hepatus (e tanti altri) che muoiono in vasche inadatte col consenso e la consapevolezza del proprio conduttore... che prima chiede e dato che la risposta non piace, se ne risente... roba vista rivista trita e ritrita. #07
Quando ciascuno capirà l'enorme differenza che passa tra un acquariofilo e possessore d'acquario saremo già un passo avanti.
Chiudo il topic.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |