Entra

Visualizza la versione completa : incomaptibilità

Davide981
10-10-2011, 14:44
salva nel mio acqaurio ho una coppia di Trichogaster e Trichogaster gold, sono compatibili tra di loro?
ieri ho trovato un gold morto e l'altro era ataccato dall'altra coppia che lo punzecchiava ovunque!
E' normale? che posso fare?
grazie a tutti

babaferu
10-10-2011, 15:16
gli anabantidi non sono tra loro compatibili e tantomeno 2 maschi di tricoghaster insieme.
oltretutto, in che spazio li tenevi?
ba

Davide981
10-10-2011, 15:24
in un cento litri!!!
ora ho isolato l'altro gold rimanto in vita! cosi oggi lo riporto indietro e gli faccio il culo al negoziante!
se ne metto un'altra coppia di tricoghaster possono andar bene?

janluka
10-10-2011, 16:38
chi l'ha detto che gli anabatidi sono incompatibili tra loro? io ho sempre tunuto betta e colisa insieme ed è andata sempre bene! per i tricho è un altra cosa inquanto sono più grandi più aggressivi e più territoriali!

Markfree
10-10-2011, 16:48
fermo restando che tutto è relativo a vasche e piantumazione (in un 6000lt ben piantumato puoi mettere sicuramente piu coppie) quoto quanto detto da Ba...in vasca una specie di anabantidi e un solo maschio...

janluka
10-10-2011, 20:34
ribadisco in un 80lt mai avuto problemi tra colisa e betta minimamente!!

babaferu
11-10-2011, 07:56
ribadisco in un 80lt mai avuto problemi tra colisa e betta minimamente!!

non metto in discussione la tua esperienza, ma è un evento moooolto raro, probabilmente hai un bettino pacifico....
ba

L.Draken S.
11-10-2011, 16:21
è anche una questione di tempo a volte,anche i miei trichogaster leeri e trichopterus vivevano pacificamente,dopo 5 mesi hanno iniziato a non potesi vedere,adesso mi ritrovo con una trichopterus che tiene in scacco i due poveri leeri,e presto dovò darla ad un mio amico.Come detto sopra,per non rischiare,tieni una sola specie.