Visualizza la versione completa : incomaptibilità
Davide981
10-10-2011, 14:44
salva nel mio acqaurio ho una coppia di Trichogaster e Trichogaster gold, sono compatibili tra di loro?
ieri ho trovato un gold morto e l'altro era ataccato dall'altra coppia che lo punzecchiava ovunque!
E' normale? che posso fare?
grazie a tutti
babaferu
10-10-2011, 15:16
gli anabantidi non sono tra loro compatibili e tantomeno 2 maschi di tricoghaster insieme.
oltretutto, in che spazio li tenevi?
ba
Davide981
10-10-2011, 15:24
in un cento litri!!!
ora ho isolato l'altro gold rimanto in vita! cosi oggi lo riporto indietro e gli faccio il culo al negoziante!
se ne metto un'altra coppia di tricoghaster possono andar bene?
chi l'ha detto che gli anabatidi sono incompatibili tra loro? io ho sempre tunuto betta e colisa insieme ed è andata sempre bene! per i tricho è un altra cosa inquanto sono più grandi più aggressivi e più territoriali!
Markfree
10-10-2011, 16:48
fermo restando che tutto è relativo a vasche e piantumazione (in un 6000lt ben piantumato puoi mettere sicuramente piu coppie) quoto quanto detto da Ba...in vasca una specie di anabantidi e un solo maschio...
ribadisco in un 80lt mai avuto problemi tra colisa e betta minimamente!!
babaferu
11-10-2011, 07:56
ribadisco in un 80lt mai avuto problemi tra colisa e betta minimamente!!
non metto in discussione la tua esperienza, ma è un evento moooolto raro, probabilmente hai un bettino pacifico....
ba
L.Draken S.
11-10-2011, 16:21
è anche una questione di tempo a volte,anche i miei trichogaster leeri e trichopterus vivevano pacificamente,dopo 5 mesi hanno iniziato a non potesi vedere,adesso mi ritrovo con una trichopterus che tiene in scacco i due poveri leeri,e presto dovò darla ad un mio amico.Come detto sopra,per non rischiare,tieni una sola specie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |