PDA

Visualizza la versione completa : Coralli duri che si aprono poco

lanty
10-10-2011, 11:13
Ciao a tutti nella mia vasca di mollicciconi che vedete in profilo ho inserito 2 coralletti duri che mi ha regalato un amico ma ho notato che da quando me li ha dati sono cresciuti in grandezza ma i polipi si sono accorciati e il colore si sta sbiadendo. Non credo sia problema di luce perche ho una 8 x 24 T5. cosa gli manca?

Maurizio Senia (Mauri)
10-10-2011, 11:48
Ciao a tutti nella mia vasca di mollicciconi che vedete in profilo ho inserito 2 coralletti duri che mi ha regalato un amico ma ho notato che da quando me li ha dati sono cresciuti in grandezza ma i polipi si sono accorciati e il colore si sta sbiadendo. Non credo sia problema di luce perche ho una 8 x 24 T5. cosa gli manca?

Hai provato a fare dei Test dei Nutrienti potrebbe essere presenza di Fosfato.;-)

lanty
10-10-2011, 16:05
non l'ho fatto, tu dici che in presenza di fosfato possono avere problemi nell'apertura? comunque ho notato un rallentamento di crescita della vasca in generale, dentro ha solo 2 pagliacci da circa 2 mesi ed integro settimanalmente 1 ml di ULTRA MIN. (ma quando integro devo spegnere lo sckimmer? )