PDA

Visualizza la versione completa : 80 litri da allestire

Steve80
09-10-2011, 23:38
Salve a tutti, a breve voglio allestire un acquario Poseidon da 80 litri circa, le misure sono 80x30x40h, l'illuminazione è data da un neon philips da 18w, insieme all'acquario m'è stato dato anche un filtro tetra EX 400, di certo aumenterò l'illuminazione, pensavo con 3 lampade a risparmio energetico da 13w ciascuna, anche il filtro mi lascia perplesso, lo vedo troppo a "limite".
Ho preso l'acquario per un gruppo di Hara jerdoni, (pensavo di inserirne 7-8 esemplari) ovviamente se potessi inserire anche altre specie per avere un'aspetto più "gradevole" non mi dispiacerebbe, pensavo a dei Colisa lalia (varità cobalto) e magari un gruppetto di Danio margaritatus, che in caso mi diciate che non sono adatti all'acquario, potrei sostituire con altre specie (suggerite pure ;-) )
Il fondo sarà di sabbia fine color ambra, rocce dello stesso colore, per la flora utilizzerò del muschio di java, per le piante accetto volentieri consigli,ora veniamo alle domande...
Le lampade a risparmio energetico possono andare bene?
Il filtro lo tengo, o è meglio prenderne uno "superiore"? in caso avete qualche consiglio?
in ultima vorrei un parere sulle specie, e il numero di pesci da inserire (ovviamente se possibile, altrimenti lo dedico esclusivamente alle Hara :-)) )
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

bettina s.
10-10-2011, 00:03
Le lampade a risparmio energetico possono andare bene? solo se riesci a metterle nella parte stagna del coperchio, perché non esistono cuffie a tenuta per queste lampade.
Il filtro lo tengo, o è meglio prenderne uno "superiore"? in caso avete qualche consiglio?ne metterei uno un filo superiore.
Non abbinerei a questi pesci che gradiscono acque un po' mosse, degli anabantidi che invece le preferiscono calme.

Steve80
10-10-2011, 00:23
Ogni lampada (con portalampada) misura 16cm, la parte stagna dove adesso c'è il neon, ne misura 60 :-)
per il filtro credo che prenderò un ex 700, e per la compagnia bè.. se proprio non ci sono alternative dedicherò l'acquario solo agli hara.