mavitt66
09-10-2011, 23:03
Ho letto alcuni topics sulle acropore e francamente non ho capito molto.
Inoltre, ne ho comprata una e quando l'ho inserita in vasca era verde con qualche tonalità azzurra.
http://tapatalk.com/mu/5f4b643f-0ad6-f76a.jpg
È stata dieci giorni senza spolipare.
Improvvisamente è diventata è bruno-marrone, due punte sono sbiancate ed ha cominciato a spolipare.
Mi chiedo il perché? È normale?
Marrone è un po' meno intrigante rispetto ai colori iniziali.
Mi devo aspettare che questa cosa capiti a tutte le acropore che metterò in vasca?
La mia vasca ha valori discreti: NO3=25; NO2=0; Ca=550; Mg=1300; KH=10; pH=8,5; temp=26,5.
Oltre al mangime per i pesci, alimento con zooplancton (Elos) e ogni fine settimana doso aminoacidi, microelementi e stronzio (Elos). Il Calcio è integrato dal reattore kalkwasser.
Buon movimento (2*6055 e 1*6150 Tunze) e molta luce (2*HQI*250W per 6 ore e 4*T5*39W per un totale di 12).
Sbaglio qualcosa?
Potreste darmi una spiegazione e, soprattutto, qualche nozione basica per capire come si comportano e come vanno gestite?
Qual'è l'ABC per farle stare bene?
Che significa che "tirano"?
Come si fa a mantenere i colori iniziali (nel caso in questione verde-azzurro)?
Non vorrei che tutto quello che metto diventasse bruno-marrone....
PS: già che ci siamo sapete dirmi che Acropora è?
Ciao
Sent from my iPhone using Tapatalk
Inoltre, ne ho comprata una e quando l'ho inserita in vasca era verde con qualche tonalità azzurra.
http://tapatalk.com/mu/5f4b643f-0ad6-f76a.jpg
È stata dieci giorni senza spolipare.
Improvvisamente è diventata è bruno-marrone, due punte sono sbiancate ed ha cominciato a spolipare.
Mi chiedo il perché? È normale?
Marrone è un po' meno intrigante rispetto ai colori iniziali.
Mi devo aspettare che questa cosa capiti a tutte le acropore che metterò in vasca?
La mia vasca ha valori discreti: NO3=25; NO2=0; Ca=550; Mg=1300; KH=10; pH=8,5; temp=26,5.
Oltre al mangime per i pesci, alimento con zooplancton (Elos) e ogni fine settimana doso aminoacidi, microelementi e stronzio (Elos). Il Calcio è integrato dal reattore kalkwasser.
Buon movimento (2*6055 e 1*6150 Tunze) e molta luce (2*HQI*250W per 6 ore e 4*T5*39W per un totale di 12).
Sbaglio qualcosa?
Potreste darmi una spiegazione e, soprattutto, qualche nozione basica per capire come si comportano e come vanno gestite?
Qual'è l'ABC per farle stare bene?
Che significa che "tirano"?
Come si fa a mantenere i colori iniziali (nel caso in questione verde-azzurro)?
Non vorrei che tutto quello che metto diventasse bruno-marrone....
PS: già che ci siamo sapete dirmi che Acropora è?
Ciao
Sent from my iPhone using Tapatalk