Visualizza la versione completa : genialità o ignoranza ?
cristiano22
12-04-2005, 00:58
scusate ragazzi oggi mi domandavo una cosa...come nasce una pianta ? in teoria dal SEME ...giusto ?le piante acquatiche nascono da semi ?credo di si...ora la mia domanda è questa...ma i semi delle piante acquatike si vendono ?e quanto costano all incirca?ma soprattutto dove li trovo?dal semplice fioraio ? :-))
in acquario le piante per la maggior parte si riproduono per talea e stoloni , in natura probabilmente anche per semi
scusate ragazzi oggi mi domandavo una cosa...
come nasce una pianta ?
in teoria dal SEME ...giusto ?
le piante acquatiche nascono da semi ?
credo di si...ora la mia domanda è questa...ma i semi delle piante acquatike si vendono ?
e quanto costano all incirca?
ma soprattutto dove li trovo?
dal semplice fioraio ?
:-))
1 a domanda risposta, ma qui sono un mucchio!!!
2 le piante acquatiche si sono evolute dalle alghe milioni di anni fa
3 in teoria quasi esclusivamente le piante terrestri
4 le terrestri
5 ovvio che no
6 pokissimo, praticamente li regalano
7 ovunque, anche dall'elettricista
8 dal fioraio, magari quelli pallinati con i laghetti qualcosa trovi.
le piante acquatiche non fanno semi e neppure fiori. ti immagini le api con la maschera e lo snorkel che impollinano sott'acqua?
nella via di mezzo, piante terrestri che possono stare anche in acqua, dette palustri, hanno trovato altri modi per riprodursi
piante avventizie sulle foglie o dalle radici, stoloni, ecc.
cristiano22
12-04-2005, 11:54
#13 #23 figuraccia #23 :-))
grazie crypto...
#13 #23 figuraccia #23 :-))
grazie crypto...
ma no! non ti preoccupare, un buon libro sulla piante d'acquario, avrebbe giovato sicuramente, se non lo hai gia' fatto, documentati gratuitamente leggendo gli articoli di AP, oppure il libro della kasselmann "piante d'acquario" edizioni primaris, e' un'ottimo testo.
cmq alcune piante fioriscono,come la cabomba,le ninfee,gli echinodorus e anche altre ;-)
NPS Messina
12-04-2005, 23:08
A me è fiorita l'heteranthera zosterifolia :-)) ......
comunque le vere piante acquatiche sono ben poche.....
tutte le altre che ospitiamo in vasca sono piante terrestri che hanno il potere di "metamorfosarsi" assumendo in acqua una forma ed un modo di riproduzione sostanzialmente diverso dalla loro forma emersa.
Ad esempio le echinodorus,abituatesi al ciclo amazzonico,dove sono costrette a vivere nella stagione secca all'aria aperta, e nella stagione umida completamente sommerse.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |