Visualizza la versione completa : Ciao a tutti...mi presento!!
Ciao a tutti...mi presento sono Alessandro da Milano.
Ho deciso di iscrivermi perchè è da qualche mese che ho avviato uno splendido (almeno per me che sono un principiante) acquario amazzonico da 200 lt...spero di "rubarvi" e condividere con voi preziosi consigli e opinioni su questa nuova passione.
L'acquario è stato fatto su misura su commissione mentre mobile per accessori (filtro,riscaldatore,co2, timer etc), coperchio ed illuminazione a led li ho costruiti io!!
La popolazione è già abbastanza vasta:
-un branco di 20 neon
-un branco di 10 petitelle
-una coppia di ramirezi
-un Acanthicus Adonis
-3 corydoras
Prevedo di inserire a breve un branco di pesci accetta, un'altra coppia di ramirezi...e se ci sarà abbastanza spazio e l'acquario sarà del tutto avviato, una coppia di discus :))
Le piante sono principalmente anubias..ma sono ancora in fase valutativa
Ma bando alle "ciance" vi posto subito una fotina di quello che ho creato :))
http://s4.postimage.org/jwtuspwk/IMG_6023_mod.jpg (http://postimage.org/image/jwtuspwk/)
trotman40
09-10-2011, 21:12
Banvenuto gu3ro!!! -28
Molto bello lo sfondo 3D, lo hai fatto tu?
ciao trotman, lo sfondo l'ho acquistato su internet da un rivenditore tedesco per una cifra ridicola rispetto a quello che chiedono per un "back to nature"! Dovrei averlo pagato intorno ai 120 euro...
Lorenzooff
09-10-2011, 21:23
Benvenuto :-))
aumenterei le piante e i corydoras
piacere e benvenuto -d03 -28
Manuelao
09-10-2011, 21:30
Ciao.. Bellissimo il gatto
trotman40
09-10-2011, 21:36
ciao trotman, lo sfondo l'ho acquistato su internet da un rivenditore tedesco per una cifra ridicola rispetto a quello che chiedono per un "back to nature"! Dovrei averlo pagato intorno ai 120 euro...
120 euro??? -:33-:33-:33
Ottimo affare, basta che non lo facciano fare dai cinesi, altrimenti avrai tanto sushi in vasca... :-D
Comunque bello veramente... #70
Ciao e benvenuto. Complimenti sia per la vasca che per il bel gatto ;-), comunque come ti hanno già detto gli altri aumenta di almeno 1 o due elementi i corydoras (mi raccomando della stessa specie) e aumenta anche le piante.
Grazie a tutti per il benvenuto!!
120 euro??? -:33-:33-:33
Ottimo affare, basta che non lo facciano fare dai cinesi, altrimenti avrai tanto sushi in vasca... :-D
Comunque bello veramente... #70
eheheheh...infatti avevo una paura bestiale all'inizio..cmq alla fine sono diversi mesi che l'acquario è avviato e sembra procedere tutto per il meglio! #25
Ciao.. Bellissimo il gatto
..è un tipico gatto d'acquario..guarda cosa gli è successo a forza di stare davanti al vetro!!#28c
http://s2.postimage.org/16wn82g84/IMG_6020_avatar.jpg (http://postimage.org/image/16wn82g84/)
Ciao e benvenuto. Complimenti sia per la vasca che per il bel gatto ;-), comunque come ti hanno già detto gli altri aumenta di almeno 1 o due elementi i corydoras (mi raccomando della stessa specie) e aumenta anche le piante.
Per i Corydoras attualmente ho 2 Arcuatus e 1 Adolfoi...pensavo di aggiungere un'altro Adolfoi e una coppia di Panda! Cmq non credevo che dovessero essere tutti della stessa specie??!!-:33
Benvenuto! e complimenti per la bellissima vasca! non è che puoi postare il link del sito in cui hai comprato lo sfondo? sarei interessato!
Benvenuto! e complimenti per la bellissima vasca! non è che puoi postare il link del sito in cui hai comprato lo sfondo? sarei interessato!
Grazie Buchman...l'ho sfondo l'ho trovato per caso su ebay.de! Sinceramente non ho più il nome del tipo che me lo ha spedito, anche perchè non l'ho comprato in asta ma ho trattato privatamente in inglese! Prova a fare una ricerca su ebay.de o su google...io all'epoca lo vidi cercando su google e cliccando sul link arrivai alla pagina dell'asta!!#70
kawasakiz85
10-10-2011, 09:37
Ciao e benvenuto
la vasca è molto bella,e lo sfondo favoloso, ma l'acanticus adonis in quella vasca non ci sta per niente, dovrebbe diventare lungo quanto la vasca, infatti raggiunge un metro di lunghezza, guarda quì ;-)
http://www.planetcatfish.com/catelog/species.php?species_id=277
Swan ganz
10-10-2011, 15:13
Benvenuto
..è un tipico gatto d'acquario..guarda cosa gli è successo a forza di stare davanti al vetro!!
benvenuto, è bellissimo l'acquario, ma anche il gatto è fantastico! -35 secondo me si sta ingegnando! :-D
jackrevi
10-10-2011, 17:14
benvenuto!! bello sfondo! #70 io aumenterei le piante...
Fabry1972
10-10-2011, 20:24
ciao e benvenuto :-)
Grazie ancora a tutti per il caloroso benvenuto!!!
Ciao e benvenuto
la vasca è molto bella,e lo sfondo favoloso, ma l'acanticus adonis in quella vasca non ci sta per niente, dovrebbe diventare lungo quanto la vasca, infatti raggiunge un metro di lunghezza, guarda quì ;-)
http://www.planetcatfish.com/catelog/species.php?species_id=277
Kavasakiz purtroppo già sapevo che il pesce sarebbe arrivato a quella dimensione.L'ho dovuto prendere ad un amico che lo faceva vivere in un 30lt!!!! Il negoziante non si è fatto nessuno scrupolo e gli ha spacciato l'acanticus per un generico "pesce pulitore"#28g Così mi sono trovato costretto a prenderlo, quantomeno per farlo vivere in una vasca più adatta alle sue dimensioni (il mio acquario è 150cm). Spero che prima o poi qualche volontario, magari anche qui sul forum, si faccia avanti per adottarlo :-))
Cmq dopo i vostri consigli prevedo:
-aggiunta di piante..penso di rimanere su anubias (almeno testare per qualche altra settimana se la plafoniera a led autocostruita fa il suo dovere)
-3 corydoras: coppia di panda e 1 Adolfoi
-branco 10 pesci accetta
kawasakiz85
11-10-2011, 13:42
Kavasakiz purtroppo già sapevo che il pesce sarebbe arrivato a quella dimensione.L'ho dovuto prendere ad un amico che lo faceva vivere in un 30lt!!!! Il negoziante non si è fatto nessuno scrupolo e gli ha spacciato l'acanticus per un generico "pesce pulitore"#28g Così mi sono trovato costretto a prenderlo, quantomeno per farlo vivere in una vasca più adatta alle sue dimensioni (il mio acquario è 150cm). Spero che prima o poi qualche volontario, magari anche qui sul forum, si faccia avanti per adottarlo :-))
Ottimo, è la scelta migliore #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |