PDA

Visualizza la versione completa : Heteractis si è ritirata!

fabriziodilernia
09-10-2011, 20:16
salve a tutti!
da un pò di giorni il mio anemone Heteractis bellissimo all'inizio grande circa 25cm. circa ora si è ridotto a un diametro di circa 6-7 cm.
non riesco a capire perchè, i valori sono normali dell'acqua salinità ph fosfati calcio ecc...
sarà perchè non l'ho mai alimentato direttamente ma solo con prodotti disciolti in acqua?

ringrazio in anticipo attendo risposte!

Stefano G.
09-10-2011, 20:49
prova ad alimentarla direttamente

fabriziodilernia
09-10-2011, 23:51
prova ad alimentarla direttamente
grazie proverò e ti faccio sapere ciao!

pirataj
09-10-2011, 23:56
Fai qualche foto cosi vediamo

mavitt66
10-10-2011, 04:44
salve a tutti!
da un pò di giorni il mio anemone Heteractis bellissimo all'inizio grande circa 25cm. circa ora si è ridotto a un diametro di circa 6-7 cm.
non riesco a capire perchè, i valori sono normali dell'acqua salinità ph fosfati calcio ecc...
sarà perchè non l'ho mai alimentato direttamente ma solo con prodotti disciolti in acqua?

ringrazio in anticipo attendo risposte!

Ciao.
Ha il piede viola e i tentacoli beige chiaro con punte viola?
A me è successa la stessa cosa con la mia.
Dopo cinque giorni di stato di salute perfetto (vedi foto sotto) gli ho dato un gamberetto e si è raggrinzita e ritirata.
Da 25cm era diventata 10cm.
Poi ha cominciato a sfaldarsi.
http://tapatalk.com/mu/5f4b643f-5be1-f8fa.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

fabriziodilernia
10-10-2011, 23:22
oggi ho provato con un gamberetto surgelato sciolto con poca acqua dell'acquario stesso piano piano l'ho imboccato e ha mangiato tutto e fra 2 giorni gli do un altro gamberetto che dite si riprenderà?
spero di si quando l'ho comprato era bellissimo e grande... se avete consigli benvengano grazie!!!
domani metto foto dell'anemone Heteractis...

K-Killer
11-10-2011, 09:42
Secondo me si.... Continua ad alimentarla e vedrai che si riprende.

darios.d
11-10-2011, 09:56
Eviterei di dare cibo congelato, io le do solo cibo fresco (fortunatamente ho il laghetto in giardino pieno di gambusie che gradisce molto) in inverno prendo qualche gamberetto fresco al banco del pesce del supermercato. Il mangiare lo somministro una volta a settimana, anche perchè ci vuole un po per la digestione e se somministri troppo spesso l'anemone soffre. Se dopo mangiato si sgonfia e rimane così anche per due o tre giorni è normale in quanto sta digerendo e forse "ha mangiato troppo".

fabriziodilernia
12-10-2011, 18:51
ciao grazie per le info, purtroppo non ho un laghetto... per ora gli ho dato un gamberetto lunedì scongelato nell'acqua dell'acquario e un pezzetto x volta l'ha mangiato.. ogni 2 giorni va bene un gamberetto piccolo secondo te?
grazie!
------------------------------------------------------------------------
scusa ma mi sai dire perchè ho il nome batterio sotto al mio nome? o qualcuno del forum? non sono riuscito a modificarlo! grazie!!!

darios.d
13-10-2011, 08:28
Personalmente non do da mangiare così frequentemente, considera che l'anemone trae nutrimento anche dall'acqua e dalla luce, il gamberetto è un surplus per fornire "un po di ciccia".
Io, gamberi o cozze o gambusie le do una volta a settimana e secondo me basta e avanza.

Il nome batterio sotto al tuo nome varia in base alla quantita di post in cui scrivi, il numero lo vedi sotto alla foto dell'avatar dopo la tua età dice messaggi: 5. Significa che hai inserito/commentato 5 volte e quindi il tuo "livello" è batterio.

fabriziodilernia
13-10-2011, 20:44
grazie mille x le spiegazioni e per la risposta allora domani penso che gli darò un altro gamberetto e speriamo si riprenda perchè ancora non si è ripreso l'anemone... ciao!

fabriziodilernia
13-10-2011, 23:32
ecco la foto dopo 3giorni che gli ho dato gamberetto! che dite?
grazie!!!C:\Users\FB\Desktop\IMAG0058.jpg

Stefano G.
13-10-2011, 23:36
non si vede la foto