Visualizza la versione completa : Inserimento Gyrinocheilus in 60lt
filippou2
09-10-2011, 19:32
Ciao a tutti,
ho un acquario con i seguenti dati:
pH: 6,5
Gh: 9
KH: 3
NO2 assenti
NO3 5mg/l
NH3 <0,03mg/l
ho questa popolazione:
3guppy(2 femmine 1 aschio), 2platy, 3neon, 2 cardinali e una lumaca più due piante.
A causa dell'aumento di (presunte) diatomee ho deciso di prendere un pesce pulitore, il negoziante mi ha dato il Gyrinocheilus. Però mi pare sia una gran "casinista"!E' irrequieto, mi pare spaventi gli altri pesci, è un problema secondo voi?
peppelandia
09-10-2011, 19:41
ti sei risposto da solo!!!
cmq dovresti rivedere tutta la vasca,
allora, guppy e palty non vanno con neon e cardinali.
come valori dell'acqua sei apposto per caricidi, quindi neon e cardinali, ma la vasca è troppo piccola per loro ed è adatta a guppy e platy.
quindi prima di prendere altri pesci io aggiusterei questi, ed inserisci altre piante
le diatomee sono normali all'avvio... quando lo hai avviato?
per la popolazione segui i consigli del buon Peppelandia :-)
Swan ganz
09-10-2011, 20:12
Quoto per l'associazione poecilidi e neon..per quanto riguarda il Gyrinocheilus è un OTTIMO mangiatore di alghe lavora incessantemente e in effetti è un po vivace ma (almeno i miei) non più di tanto, purtroppo in 60 litri sono un po strettini in gruppo.
filippou2
09-10-2011, 20:17
Come mai neo e cardinali nn sono compatibili co gli altri?
gianpi_68
09-10-2011, 21:03
perchè prediligono acque acide (di più i neon, un po' meno i cardinali) a differenza degli altri che stanno bene in acque leggermente alcaline e più dure.
------------------------------------------------------------------------
ah a proposito del gyrino, anch io l ho avuto e devo dire che è un pesciolino abbastanza territoriale che rompe un po' le scatole a chi gli si avvicina.
filippou2
09-10-2011, 21:41
Ma bene o male
Un pH di 7 dovrebbe essere ben tollerato da entrambi?i cardinali gradiscono un pH un po piu basico?
gianpi_68
09-10-2011, 22:14
certo il ph 7 sarebbe come dire il valore limite massimo per i caracidi e quello minimo per i poecilidi e sicuramente sopravviverebbero per un po' (non morirebbero immediatamente) ma perchè sapendolo dobbiamo obbligare dei pesci ad adattarsi e non dobbiamo invece cercare per quanto possibile creare loro le condizioni migliori?
filippou2
09-10-2011, 23:21
Devi chiederlo al negoziante che mi ha venduto i neon dopo che gli ho detto che gia avevo i guppy..
filippo, prima regola, informati sempre prima di acquistare...
filippou2
10-10-2011, 09:59
Secoda regola:diffidare dalle informazioni che ti danno i negozianti..poichè prima di comprare OVVIAMENTE mi sono informato..dal negoziante..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |