Visualizza la versione completa : acquistare acquario da sistemare
mi è stato proposto un acquario panoramico con tre vetri frontali uno posteriore e due laterali (spero di essere stato chiaro)
il posteriore 120cm i laterali 25 cm alti 50 e profondità centrale 40 cm.
pero' manca il vetro posteriore
mi dà l'acquario il filtro e termoriscaldatore in più due cartucce di silicone per siliconare tutto.
il vetro è di un cm.
dite che conviene
e come misure cosa si puo' mettere dentro??
peppelandia
09-10-2011, 19:19
dipende da quanto te lo fa pagare,
se è gratis forse potrebbe convenire, ma bisogna vedere quanto te la fanno pagare una lastra da 120 * 50 e spessore???
poi dipende da come è messo tutto il resto dell'acquario, se ha graffi.
luci ?? ne ha ??
come litraggio dovremmo aggirarci sui 200 litri, non è facile calcolarlo cosi'.
puo' venire una cosa carina anche se io preferisco i rettangoli normali
prezzo € 50,00, spessori vetro 1 cm.
c'è da incollare il vetro, un pezzo di plancia del fondo.
mi dà la sabbia, il termoriscaldatore, il mobiletto che è smontato e non so' com'è,
un filtro esterno da sistemare non so' cosa
una lastra da 1 cm misura 140X50 quindi potrei utilizzare quella pero' dovrei farla tagliare dal vetraio che pero' ha una scalfitura su lato lungo (non lesione ma è scheggiato) quindi o dovrei farlo rifilare a 48 cm
oppure farmi fare la lastra dal vetraio
acquario advance
io lo prenderei a patto che filtro e tutto funzioni....nel caso prima informati anche quanto te la metterebbe il vetraio una lastra....pero potresti utilizzare la lastra che ti da lui e la scalfitura la metti verso l alto con i 20 cm che ti avanzano dal taglio metti un tirante al centro...
io un acquario del genere lo prenderei solo in regalo.......50 euro per una vasca da rifare non è proprio un affare, specialmente se non l'hai mai fatto prima.
quindi non conviene mettersi a riparare!!!
secondo me no, se non hai mai siliconato un acquario................considera anche il costo di una lastra 120x50 con 1cm di spessore...........e poi non sarebbe comunque un lavoro semplice, per di più anche pericoloso se tieni conto del peso di una lastra del genere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |