PDA

Visualizza la versione completa : info kalkwasser

andry114
09-10-2011, 18:25
ciao a tutti,intanto mi scuso se ho sbagliato sessione,ma mi è parsa la più consona,io vorrei integrare kalkwasser manualmente tramite un bottigletta o con l'ausilio di un reattore.
ma il prblema è al principio del utilizzo che vorrei fare,cioè,io lo vorrei usare per aumentare il calcio e mantenerlo stabile,ma smettendo di usare buffer e senza usare reattore di calcio questo può bastare a tenere il calcio stabile per l'allevamento di lps e qualche sps semplice??
grazie in anticipo per la disponibilità

bibbi
09-10-2011, 18:36
per fare quello che dici tu , ti serve il reatt. di calcio . che non alza ma stabilizza ,

la kalk ti stabilizza il ph e fa precipitare i po4 .....

e un minimo alza anche il ca e kh , ma troppo poco ,

( se la vasca e' vuota usa i buffer)

Maurizio Senia (Mauri)
09-10-2011, 18:39
per fare quello che dici tu , ti serve il reatt. di calcio . che non alza ma stabilizza ,

la kalk ti stabilizza il ph e fa precipitare i po4 .....

e un minimo alza anche il ca e kh , ma troppo poco ,

Concordo......ti serve un Reattore di CA.;-)

andry114
09-10-2011, 18:40
no la vasca è abitata ma il valore di calcio è già stabile,ma vorrei mantenerlo usando la kalk invece che i buffer

Maurizio Senia (Mauri)
09-10-2011, 18:42
no la vasca è abitata ma il valore di calcio è già stabile,ma vorrei mantenerlo usando la kalk invece che i buffer

La Kalk non stabilizza ne reintegra CA......la serve solo a stabilizzare a valori più alti il PH.

tony 73
09-10-2011, 18:44
Andry mi ha anticipato sulla domanda da fare.
Ho letto dietro le confezioni di Kalc che stabilizza il calcio a valori tra 400-450.
non e' lo stesso principio di un reattore ma fatto quotidianamente?

andry114
09-10-2011, 18:47
ok,avevo letto che serve per alzare il ph,ma che serviva anche per kh e ca,ho letto anche di chi mette idrossido di carbonio direttamente in sump,questo può servire,il fatto è che non ho spazio per un reattore e per lo più per la bombola di co2.se manco questo va bene sarò costretto a metterlo affianco al mobile della vasca il reattore.
------------------------------------------------------------------------
Andry mi ha anticipato sulla domanda da fare.
Ho letto dietro le confezioni di Kalc che stabilizza il calcio a valori tra 400-450.
non e' lo stesso principio di un reattore ma fatto quotidianamente?

non sono l'unico ad averlo letto,tu usi qualcos'altro apparte la kw per il calcio??

IVANO
11-10-2011, 14:49
La Kalk non stabilizza ne reintegra CA......la serve solo a stabilizzare a valori più alti il PH.

Sante parole, a volte si confondono i due metodi di gestione......

riky076
11-10-2011, 15:39
ti servira un reattore o reintegrare col buffer la kalk stabilizza il ph,in minima parte lega i po4 facendoli precipitare e alza il kh e il Ca ma solo in minima parte che nn credo bastera' a mantenere i valori stabili a lungo termine.....
che mantenga il Ca stabile a 400 è moooolto azzardato poichè varia da troppi fattori il consumo;-)

andry114
11-10-2011, 16:18
ok,ora mi atrezzo per un reattore di calcio.grazie a tutti