Visualizza la versione completa : Luce lunare
pietra ligure
09-10-2011, 15:11
chi mi sa spiegare a cosa serve, di che colore deve essere e dove si può comprare apparte nei negozi di acquari? ma poi sarebbero dei led giusto?
trotman40
09-10-2011, 21:49
chi mi sa spiegare a cosa serve, di che colore deve essere e dove si può comprare apparte nei negozi di acquari? ma poi sarebbero dei led giusto?
Non serve a nulla, apparte che per estetica. Solo nel marino credo abbia un vero e proprio scopo utile, ma non sono ferrato in materia.
Io l'ho presa su e-bay.
Sono led blu.
Bhé blu,perché la luce lunare non è che può essere gialla o fucsia!
Comunque puoi farla con led normali ma come ti è stato detto non ha scopi pratici,è solo per bellezza.
Le uniche vasche dove si usa per qualcosa,se non ricordo male,sono quelle da riproduzione per evitare che i genitori vadano nel panico con il buio e uccidano la prole#06
quoto danny85.Serve per esempio se hai scalari in vasca perchè durante la riproduzione li aiuta a difendere la prole di notte dagli altri ospiti della vasca.
pietra ligure
12-10-2011, 21:49
ok quindi posso comprare 4 piccoli led singoli (normalissimi) e metterli con del nastro biadesivo su un lato?
trotman40
12-10-2011, 23:18
L'importante è che siano stagni.
ok quindi posso comprare 4 piccoli led singoli (normalissimi) e metterli con del nastro biadesivo su un lato?
Non sei molto chiaro#24
Led blu....e penso sia sempre meglio posizionarli in alto piuttosto che lateralmente!
tenellus
13-10-2011, 10:00
Una moda del tutto inutile, è anzi nociva se troppo intensa, dato che le piante necessitano di una fase di buio totale, ed anche i pesci vorranno dormire.
Ciao
pietra ligure
13-10-2011, 21:26
d' inverno però le ore di assenza di luce totale inizierebbero a diventare troppe secondo me, ho pensato alla luce lunare anche per questo perchè i pesci almeno vedrebbero un pò, non siete d' accordo?
Io accendo la luce dalle dalle 18 alle 2, e sinceramente anche avendo lo sfondo nero con la luce ambientare lo stesso quello che accade.
trotman40
13-10-2011, 22:35
Io siccome uso la luce lunare solo per estetica, mi si accende con lo spegnimento dei neon tramite un fotosensore verso le 21:30, poi a mezzanotte si spegne tramite timer per dare il buio totale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |