Visualizza la versione completa : Scelta biocondizionatore
ciao,
attulmente uso AquaRico Avera della Dennerle. Volevo passare a Easy Life Fluid Filter Medium anche perchè intendo abbinarlo a Profito e Carbo.
Volevo sentire qualche opinione sui prodotti che sto per acquistare e se qualcuno li usa e con che risultati.
grazie.
P.S.: Nel profilo ci sono tutte le info della vasce aggiornate.
Ninfea84
09-10-2011, 17:51
secondo la mia esperienza, non passa molta differenza tra gli attivatori, tutto dipende dalle tue esigenze. Io, ad esempio, dopo aver usato quello della sera, sono passata a SHG in pasticche, perchè a conti fatto conviene di più, visto che cosa circa 10e, ma contiene 25 pasticche, 1 per 50l, quindi, anche se ho un 75l, ne inserisco solo una nel filtro, e sono a posto per 12 mesi con una confezione.
Ciò non toglie che anche quello easylife sia ottimo, io pure seguo il loro protocollo di fertilizzazione, e mi trovo benissimo.
Spero di non aver preso un abbaglio io, ma credo che Easy Life Fluid Filter Medium sia un biocondizionatore, non un attivatore batterico!
Ninfea84
10-10-2011, 10:27
Spero di non aver preso un abbaglio io, ma credo che Easy Life Fluid Filter Medium sia un biocondizionatore, non un attivatore batterico!
http://www.aquariumline.com/catalog/easy-life-aquastart-attivatore-batterico-p-8496.html
questo è l'attivatore batterico!
ah ok, allora pensiamo la stessa cosa. Dalla tua prima risposta mi sembrava che stessi parlando di un attivatore batterico.
Ninfea84
10-10-2011, 13:42
ah ok, allora pensiamo la stessa cosa. Dalla tua prima risposta mi sembrava che stessi parlando di un attivatore batterico.
Parlavo in generale dell'attivatore batterico, non avevo fatto caso al nome! Ciao! ;-)
cmq, leggendo qua e là in merito a questo Fluid Filter Medium, mi sorgono dei dubbi: fa parecchie cose, sembra quasi una pozione magica!
Oltre a quello che fa un normale biocondizionatore, rimuove ceppi batterici, riduce l'ammonio (quindi indirettamente abbassa i nitrati), combatte le alghe, stimola lo sviluppo dei batteri del filtro...sembra troppo bello per essere vero!
Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che lo sta usando o che sa qualcosa di più in merito a questo prodotto apparentemente miracoloso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |