Entra

Visualizza la versione completa : Attivatore batterico per red cherry ?

Nicolas1998
09-10-2011, 11:00
Ciao ragazzi vorrei un consiglio... secondo voi per una vasca dove dentro o solo red cherry posso usare l'attivatore batterico della sera normale o è meglio quello apposito ?
grazie ciao :-))

Agro
09-10-2011, 12:05
Non usare niete in una vasca matura non serve niente

Luca_fish12
09-10-2011, 12:33
L'attivatore batterico non è indispensabile, per cui anche se non lo usi non succede niente di male e devi comunque aspettare un mese di maturazione! ;-)

mrmotti
09-10-2011, 12:41
Anche se inserisci l'attivatore batterico non vuol dire che dopo 24 puoi mettere i pesci sempre un mese devi aspettare. L'attivatore si mette solo per far partire il ciclo dell'azoto nel filtro: una volta che la vasca è matura non serve più. Io non l'ho mai usato e per avviare i miei 3 acquari ho semplicemente messo un pizzico di mangime nel filtro, ho aspettato un mese e piano piano ho inserito tutti gli abitanti senza nessun problema.

Nicolas1998
09-10-2011, 13:33
raggazzi quardate che non sono un neofita solo che devo attivere una vasca di gamberetti e volevo saper quale mi consigliate ciao e grazie

Luca_fish12
09-10-2011, 14:32
Nicolas nessuno ha detto che sei un neofita, e nel caso non sarebbe un'offesa comunque!

Però se pensi di dover usare l'attivatore per forza in un acquario tutti noi pensiamo che non hai troppa esperienza, almeno con l'avviamento della vasca... -28d#

Nicolas1998
09-10-2011, 15:52
Non dico che essere chiamati neofita è un'ofessa perchè ci siamo passati tutti ... :-D
Ma dimmi una cosa scusa.... :#O questa che non serve l'attivatore batterico per attivare il ciclo dell'azzoto mi è nuova .... :#O e cmq io l'attivatore batterico lo uso solo per attivarle le vasche e se uso medicinali..... cmq qualcuno può rispondere alla mia domanda ... grazie ciao :-D

Luca_fish12
09-10-2011, 16:10
Ma dimmi una cosa scusa.... :#O questa che non serve l'attivatore batterico per attivare il ciclo dell'azzoto mi è nuova .... :#O e cmq io l'attivatore batterico lo uso solo per attivarle le vasche e se uso medicinali

E per questo che pensiamo (abbiamo pensato, scusa) che eri un neofita, perchè la cosa dell'attivatore batterico è una delle prime frasi che si dice a chi inizia e una delle grandi "fregature" che acquista chi non conosce gli acquari! ;-)

In sostanza stai pagando per dei batteri che ci sono già nell'acquario (come in tutte le cose d'altronde) e devono solamente riprodursi! Tu pagheresti per una cosa che puoi avere gratis? :-))

Strano che non ne avevi mai sentito parlare però...

In ogni caso secondo me la risposta alla tua domanda è: non usare niente e fai maturare la vasca un mese normalmente! Magari aggiungendo solo un piccolissimo pizzico di mangime a vuoto, senza pesci solo con le piante!

Nicolas1998
09-10-2011, 19:40
be ti diro che non ne avevo mai sentito parlare del pizzico di mangime ..... ba strano.... anche alcuni del forum all'inizio me lo avevano consigliato.... ba doccordo cmq grazie mille p.s. ti ricordi la discussine sui gamberi chiller ?

Luca_fish12
09-10-2011, 20:29
p.s. ti ricordi la discussine sui gamberi chiller ?

Certo che me la ricordo! E ora che me lo hai detto ho ricollegato! :-)

Come è andata a finire la storia? non ci avevi fatto più sapere niente!

Nicolas1998
09-10-2011, 21:04
ba adesso il fosso si è prosciugato a tratti ... cera un pesce che stava morendo perchè non c'era più acqua e lo messo nella parte con più acqua e i gamberi nei tratti ascitti alcuni tentavano di andare sotto terra e farsi la tana gli altri gli o uccisi io prima con un fucile da soft air #18 -97- ... sono gli unici animali che odio .... ciao

Luca_fish12
09-10-2011, 22:46
Capisco...alla fine non avete più chiesto aiuto al comune quindi? Speriamo che non tornino perchè creano non pochi problemi quei gamberi...

Nicolas1998
10-10-2011, 13:32
ma non sono riuscito ad ucciderli tutti!!!!!!!! >:-( ma ci riusciro !!! uahahahah .... ok grazie ciao