PDA

Visualizza la versione completa : riscaldatore 50W su 24L

nolith
09-10-2011, 10:37
Ciao a tutti,

ieri passando da un negozio di acquari ho preso un newatt 50w (di quelli infrangibili) usato dal negoziante a 9 euro. Ne aveva un secchio pieno perché aveva rinnovato l'intero parco termoriscaldatori dei suoi acquari.

L'ho preso, per scaldare l'acqua del cambio nella tanica.

Ora però mi sorge un dubbio, questo riscaldatore è meglio del mio, che è un prodac magictherm da 25W (di quelli che se escono dall'acqua si rompono).
Posso scambiarlo con il mio e usare il prodac per le taniche? Oppure 50W su un 24L è troppo?

Grazie

Manuelao
09-10-2011, 11:16
A parte le dimensioni che suppongo siano maggiori non penso che ci siamo controindicazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

xThe_Fishmanx
09-10-2011, 14:13
questo termostato è di quello regolabile?cioè quello che raggiunta una temperatura si spegne?
se si puoi tranquillamente effettuare il cambio poichè l acqua si riscalda prima in vasca utile ciò se staiu in una zona abbastanza fredda o comunque non con un clima mite=)se è di quelli che resta acceso allora no potrebbe riscaldare troppo l acqua e ciò porterebeb alla morte dei tuoi inquilini

nolith
09-10-2011, 18:24
questo termostato è di quello regolabile?cioè quello che raggiunta una temperatura si spegne?
se si puoi tranquillamente effettuare il cambio poichè l acqua si riscalda prima in vasca utile ciò se staiu in una zona abbastanza fredda o comunque non con un clima mite=)se è di quelli che resta acceso allora no potrebbe riscaldare troppo l acqua e ciò porterebeb alla morte dei tuoi inquilini

Sono entrambi di quelli regolabili che si spengono se raggiungono la temperatura. Solo che il 50W è di polimeri infrangibili e si spegne se esce fuori dall'acqua, mentre il 25W è di vetro e se non hai il liv minimo di acqua si spacca.

Le dimensioni non mi sembrano nemmeno poi così diverse.

Allora mi sa che faccio il cambio e tengo il 25 per le taniche.

xThe_Fishmanx
09-10-2011, 21:33
si si vai tranquillo=)