Visualizza la versione completa : corydoras albini PROBLEMA!!!
medionipp
09-10-2011, 01:22
salve a tutti raga...ieri ho messo nel mio acquario di 70 litri 5 cory albini e anke se cercano il cibo sul fondo non mangiano le pastiglie della tetra pleco wafer che mi hanno consigliato e capita molto spesso che prendono lunghe pause...ma poi cosa strana nn sn mai in gruppo al massimo si dividono in coppie ed uno resta sempre solo!!!come mai????vi prego raga sn disperato#07#07#07
sono solo stressati dal nuovo inserimento. non so se le pastiglie a base vegetale vanno bene per i cory, che vogliono un'alimentazione un pò più proteica rispetto ai loricaridi. hai fatto il mese di maturazione? conosci i valori?
bettina s.
09-10-2011, 08:49
ciao, le pastiglie per pleco sono a base vegetale, invece i corydoras sono carnivori, esistono pastiglie apposta, dovrai prendere quelle, meglio di due o tre marche diverse per variare e non rischiare di provocare carenze.
Che tipo di ghiaino hai?
Ciao! Le pastiglie vegetali non sono molto appetibili per i cory, anche se cmq li vedrai mangiarle ogni tanto! Devi preò prendere quelle apposite per pesci da fondo carnivori/onnivori! solitamente sulla copertina vedi un Botia, un Corydoras e qualche altro pesce!
Il fatto che non stiano sempre insieme non è grave..si formano delle gerarchie e delle coppie, anche nel mio gruppetto ci sono due che si isolano sempre e si appartano..chissà a fare cosa ;-)
medionipp
09-10-2011, 10:45
sono solo stressati dal nuovo inserimento. non so se le pastiglie a base vegetale vanno bene per i cory, che vogliono un'alimentazione un pò più proteica rispetto ai loricaridi. hai fatto il mese di maturazione? conosci i valori?
si il mese di maturazione è passato per la precisione sn passate 7 settimane i valori sono
ph: 7.5
kh: 6
gh: 6
no2: 0
no3: 5
------------------------------------------------------------------------
ciao, le pastiglie per pleco sono a base vegetale, invece i corydoras sono carnivori, esistono pastiglie apposta, dovrai prendere quelle, meglio di due o tre marche diverse per variare e non rischiare di provocare carenze.
Che tipo di ghiaino hai?
quarzo ceramizzato 1 mm
Ciao! Le pastiglie vegetali non sono molto appetibili per i cory, anche se cmq li vedrai mangiarle ogni tanto! Devi preò prendere quelle apposite per pesci da fondo carnivori/onnivori! solitamente sulla copertina vedi un Botia, un Corydoras e qualche altro pesce!
Il fatto che non stiano sempre insieme non è grave..si formano delle gerarchie e delle coppie, anche nel mio gruppetto ci sono due che si isolano sempre e si appartano..chissà a fare cosa ;-)
grazie ora scendo e lo vado a comprare e vi faccio sapere (per fortuna ke il negogio dove sn io apre anche la domenica :-))
Luca_fish12
09-10-2011, 12:18
Se vuoi puoi comprare per i cory anche i gamberetti congelati e il surimi, li scongeli sciacquandoli bene e poi li butti nell'acquario! ;-)
Alterna però diversi tipi di cibo! ;-)
Ciao io ai miei cory do le pasticche della sera vipachips e loro le adorano. Appena le metto in acqua vanno subito la e la sgranocchiano velocemente. Inoltre il fatto che li vedi fermi sul fondo è normale per questa specie per loro è come un riposarsi un attimo.
medionipp
09-10-2011, 13:30
il mio negozianze nn aveva nessun mangime per i cory :-(:-(
ho paura che muoiono fino a domani non mangiano da venerdì#07
bettina s.
09-10-2011, 14:26
morire non muoiono, ma non hai mangime generico per pesci?
medionipp
09-10-2011, 14:47
morire non muoiono, ma non hai mangime generico per pesci?
sisi ho mangime a scaglie per i miei guppy...non saprei a limite ne metto un pò di più per farlo cadere sul fondo??
Oppure deposita tu qualche scaglia direttamente sul fondo. Comunque possono stare anche più di una settimana senza mangiare.
Luca_fish12
09-10-2011, 14:52
Puoi fare anche così, certamente! comunque non preoccuparti perchè per qualche giorno non muoiono di fame! ;-)
peppelandia
09-10-2011, 14:57
confermo tutto, io per i miei cory uso le pasticche a base proteica e fila tutto liscio!!!
se vuoi in mp ti dico la marca e tutte le info che qua non so se si possono postare
ciaooo
medionipp
09-10-2011, 15:10
grazie a tutti...:-))
confermo tutto, io per i miei cory uso le pasticche a base proteica e fila tutto liscio!!!
se vuoi in mp ti dico la marca e tutte le info che qua non so se si possono postare
ciaooo
ti ringrazio tantissimo...se vuoi manda mp grazie:-))
peppelandia
09-10-2011, 15:14
ti mando mp adesso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |