PDA

Visualizza la versione completa : A tutti i veneti...

nicolica
18-02-2006, 12:11
Ciao a tutti!

Sapete consigliarmi qualche buon negozio di acquariofilia(marina) nella zona di padova e provincia...o al massimo in Veneto?
Sto crecando un negozio che venda buone rocce vive ad un prezzo onesto e che abbia una buona scelta di invertebrati!

Grazie

red105
18-02-2006, 12:44
Ciao vai a Santa Maria di Sala è un negozio enorme si chiama l'acquario. :-)

Fabio PD
18-02-2006, 20:24
Sèèèèèèèèèèèèè???? Davvero? Allora lunedi vado anche io!! #19
Comunque un buon negozio è in centro a Padova, Aquaviva, un pò caro però. In alternativa alla Stanga c è un negozio carino, per il marino adesso non ha quasi niente ma conosco benissimo il proprietario e le rocce vive le procura su "ordinazione", io le ho prese li, erano molto belle.
Anche a Limena hanno invertebrati carini ma le rocce.. #07

db00477
18-02-2006, 21:34
Ciao vai a Santa Maria di Sala è un negozio enorme si chiama l'acquario. :-)

Quoto! Il proprietario è un po' "selvatico" ma è realmente in gamba!!!

illo
19-02-2006, 12:59
igapò... mestre via aleardi ?? io mi trovo bene

davide2000
19-02-2006, 14:15
ahaahah a santa maria da toni detto planaria haahah quello ha tutto tranne che buone rcce vive! vai vai ma stai attento! :-P in particolare al portafogli!
in quanto a selvatico io ci ho litigato un paio di volte per come si e' rivolto a mio figlio quando aveva 4 anni.... insomma momenti non lo vedi piu in negozio per 1 mese che si faceva in ospedale!
poi definirlo in gamba ne possiamo discutere, ho sentito certi consigli ed opinioni....poi sai, io tempo fa ho usato il carbone askoll per qualhce trattamento dato che qui nessuno vende quello zeovit e lo stavo aspettando.... be nel prenderlo da lui e' saltato fuori che e' pessimo perche rilascia fenoli
:-D :-D :-D :-D :-D
alla faccia del negoziante competente :-( non mi dilungo nelle altre discussioni avute con lui......

db00477
19-02-2006, 15:04
Mha... secondo me non ha senso denigrare il lavoro degli altri! Il selvatico avra' pure un pessimo carattere ma senza dubbio è preparato ;-) . Per quanto riguarda i prezzi sono sicuramente piu' alti di quelli che trovi su internet (fatta eccezione secondo me di Abissi). Ciao

davide2000
19-02-2006, 15:59
io non denigro il lavoro degli altri esprimo un opinione su quello che è la mia esperienza vissuta in negozio da lui, se poi secondo te uno che afferma certe cose e' uno preparato, sei libero di serviti dove vuoi!
per quanto riguarda talee ecc ecc hai visto bene come è presa la vasca di vendita??? le uniche cose che si salvano sono alcuni pesci ed un punto a favore perche bene o male da lui trovi in wurdemanni per il resto meglio nemmeno discuterne :-) in particolare il suo comportamento. Poi dipende sempre dalla preparazione che uno cerca in un negoziante....

red105
19-02-2006, 16:20
Nicolica fatti un giro dove vuoi e poi decidi tu dove ti sembra meglio ;-)
con questo ti dico che non sempre trovi un negozio dove vende tutto quello che cerchi :-))
Comunque il "selvatico" ha un suo modo di vendere e basta tenerlo un pò tranquillo ed è una persona molto gentile ;-)

davide2000
19-02-2006, 16:30
l'unico modo di tenerlo tranquillo e' una mazzata!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

red105
19-02-2006, 16:33
NNNAAAAA non essere cosi cattivo :-D

davide2000
19-02-2006, 16:38
ti racconto un aneddoto, entra una coppia con un bimbo di qualche mese questo poverino si mette a piangere come tutti i neonati ed il nostro amico ha un esordio con testuali parole: e porco..... se ora de copare el mascio dai fora da de qua....
traduzione : e ..bestemmione... e' ora di ammazzare il maiale dai fuori da qui.... ti sembra un comportamento consono ad uno che ha un negozio aperto al pubblico???
per me e' da calci in culo senza mezzi termini!!! e poi dimmi se sono cattivo :-D :-D :-D :-D :-D :-D

illo
19-02-2006, 19:30
confermo assolutamente quello che dice davide2000..... se uno si comporta così... preparato o non preparato ... lo prendo a legnate !!.... il suo negozio ha motivo di essere xchè noi clienti gli portiamo i soldi .... e tanti anche !!!... non voglio il tappeto rosso ma rispetto porta rispetto .... e io oltre al rispetto gli porto soldi .. quindi non si discute e non è x denigrare il lavoro degli altri.... personalmente mi servo da igapò a mestre ... competente,professionale e se hai un problema viene anche a casa a vedere come risolvere .. certo ci sono commercianti con cui spendi di meno ma x me assistenza vuol dire anche "sul campo " e non solo dietro al bancone ad incassare .. ciao a tutti e scusate la polemica

red105
19-02-2006, 20:08
Parliamo del negozio..... non è male e come prezzi è nella norma

davide2000
19-02-2006, 20:12
ok parliamo del negozio e delle vasche, per me la parte marina e' tenuta molto male in particolare la vasca d'esposizione, una volta e' piena di planarie, un altra e piena di alghe e ci sono molti animali moribondi, i pesci alcuni se la cavano e se sai scegliere ti porti a casa buoni esemplari come lo japonicus che ora ha matteo e di solito come ho detto tiene i wurdemanni. prezzi: lps buoni ma se chiedi un sps meglio se gli lasci un rene hahaah

red105
19-02-2006, 20:40
sugli sps hai ragione, sui pesci e come tiene le vasche dovresti vedere dove vado di solito, a volte ha la nebbia nelle vasche. Il mio negoziante ha di buono che se cerchi qualcosa di strano riesce a procurartela perche non è molto atrezzato.
Comunque i prezzi sono un po altini ovunque :-)

davide2000
19-02-2006, 21:12
il punto e' che pultroppo tra qui a padova, s. maria di sala ed altri non c'e' commercio in particolar modo di sps non ce ne stanno! il fatto che dove vai di solito ci sia la nebbia non vuol dire che la vasca in vetrina del nostro amico sia bella... i coralli sono soffocati dalle alghe :-(

red105
19-02-2006, 23:28
Bhe vedi io che non ci vado saran un paio di mesi anche piu e la vasca in vetrina non mi pareva poi cosi male, è logico che nel posto dove l'ha messa e per farla vedere tiene le luci accesese 24 su 24 non funzioni tutto a meraviglia comunque in giro ho visto di peggio ;-)

davide2000
19-02-2006, 23:30
al peggio non c'e' limite! ho visto invece molte vasche in vetrina tenute meglio ehehe

superpippo
20-02-2006, 01:37
ciao io ti consiglio limena il nome del negozio e plasti glass e vai sul sicuro.

davide2000
20-02-2006, 07:59
da franco? vabbe dai stavolta sto zitto!
entra uno..entro pure io viene servito prima lui, ciao ricordi ho preso l'acuqaio marino qui a sisi fa la commessa, mi fai i test? ok proviamo, dopo 3 minuti a si hai ammoniaca, ma posso mettere i pesci si certo ma prima fai un cambio con la nostra acqua e lui ok!
rifilati 30 litri d'acqua 1 anemone e 2 pagliacci.....

altro aneddoto: come entri dalla porta eccoti il nano reef stile mirabello con 2 rocce vive "nemo" e si proprio il tanto blasonato ocellaris di questi tempo eheh un po' di sabbia ed un anemone... costo??? solo la bellezza di 350 euro e il bello e' che viene venduto come funzionante alla grande per principianti -04 -04 -04

vuoi una cinerina desajesiana 140 euro.... vuoi un wurdemanni quando ci sono? 35 euro.... non chiedergli una tridacna senno fai un infarto

capisco che il negoziante deve combinare il pranzo con la cena ma non mi spiego queste differenze tra qui e ad esempio treviso dove la mia cinerina l'ho pagata 70 euro (e posso garantirvi le dimensioni uguali se non superiori) oppure per allontanarci in lombardia tipo a brescia......

preventivo vasca la mia nuova inizio con una 100x60x60 tutti si aggirano sui 500/600 euro in tal negozio 750...

resta inteso che il commercio e' libero ed ognuno va dove vuole io racconto solo le mie personali esperienze ed aime qui a padova i negozianti VALIDI son ben pochi e comunque quasi tutti hanno una visione ancora "antica" dell'acuqario marino ad esempio a limena filtrano ancora con spugna e canolicchi ed un bel percolatore.
con questo non voglio dire che io so tutto anzi c'e' sempre da imparare solo che non riesco a stare zitto, ne ho parlato molte volte anche con il titolare che conosco abbastanza bene, sia dei suo prezzi che del suo metodo e ne approffitto per salutarlo se mi legge :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

in fin dei conti se sai riconoscere un pesce malato da uno sano ne porti a casa di belli!

ciao
davide

davide2000
20-02-2006, 07:59
ops! dovevo stare zitto! ahahahahhaah

red105
20-02-2006, 18:19
:-D :-D :-D ti sei sfogato????? ;-)

giangi1970
20-02-2006, 19:48
hai provato a mestre di fronte all' auchan.Il negozio non mi ricordo come si chiama ma lui e' decisamente preparato e ha parecchia roba per il marino a prezzi onesti..

davide2000
20-02-2006, 19:54
ahahahhaahahahahahahahah auauauauuauauaauau vabbe dai stavolta sto zitto, ne ho per tutti altrimenti! il punto e' che qui in zona e dintorni se deve scegliere il meglio del peggio e la cosa non mi rallegra per niente, sono arrivato ad ordinare prodotti solo via internet ed a girare parecchio per avere animali belli e sani.. ragazzi qui a padova e vicinanze non siamo messi per neinte bene :-( o forse sono io che ho troppe pretese ;-) ;-)
il negozio li davanti si chiama mille amici. ormai potrei fare una recensione passo passo hihi

db00477
20-02-2006, 20:00
hai provato a mestre di fronte all' auchan.Il negozio non mi ricordo come si chiama ma lui e' decisamente preparato e ha parecchia roba per il marino a prezzi onesti..

Ma daiii... siamo seri... hanno la stessa esperienza sugli acquari di quella che ho io nell'allevamento dei broccoli! Se sei fortunato e capiti il giorno che gli arrivano i pesci puoi salvare la vita ad uno di loro... ciaooo

davide2000
20-02-2006, 20:35
hahahahahahah non avrei saputo esprimermi meglio! e' da tempo che aspettavo un post cosi' hahahhahah dai dai sotto con i nome che ne abbaiamo per tutti! :-P

illo
20-02-2006, 21:03
milleamici..... non sa neanche cos'è un acquario.... x me può chiudere quando vuole ...... e pregate il signore di non dover trattare con il vecchio ...

davide2000
20-02-2006, 21:12
io ne conosco uno che nel suo piccolo e' bravetto, non fargli allestire un marino perche e' una frana ma ti quarantena il pesce in modo esemplare, le rocce sono belle ma non ad un prezzo bassisimo diciamo che si tiene nella media senza esagerare, ed e' l'unico che ammiro perche se gli chiedi qualcosa tipo una lampadina hqi ti dice: non la tengo, guarda io non tengo molto di marino quel poco che ho cerco di tenerlo meglio che posso per il resto tengo dolce! se non altro e' onesto ad ammettere che lui non segue le evoluzioni dell'acuqario marino
per il resto anche lui sicuramente combina le sue hehehe

red105
20-02-2006, 22:18
forse si sta andando fuori topic.... anche perchè il nostro amico chiedeva soltanto dei nomi di qualche negozio. E scondo me a questo gli è passata la voglia di farsi un acquario :-)) dai gente su facciamo i bravi e non parliamo male di nessuno che non sia presente ;-) CHE E' MEGLIO :-D :-D

nicolica
20-02-2006, 22:28
Ringrazio tutti per le risposte da quando mi sono avvicinato a questo hobby col dolce ho capito che lo standard che richiedono gli utenti del forum(non conosco di persona nessuno che abbia un acquario degno di questo nome....)e molto più alto(giustamente) di quello che tentanto di imporre i commercianti.
Non ho girato molto e non ho un esperienza come quella di alcuni di voi ma mi sembra che ognuno faccia un pò i suoi interessi...essendo commercianti è anche comprensibile ma un negoziante non deve essere anche un appassionato???

davide2000
20-02-2006, 22:50
sfido chiunque anche l'interessato a confronto per vedere se quello che dico non e' vero ahhahahahah

matzara
21-02-2006, 11:27
nicolica, io mi servo da quello in zona Stanga a Padova.

Non ha un bel negozio, ma è competente e da un ottimo servizio ai clienti con consigli, spiegazioni, visite a domicilio in casi disperati...e soprattutto se può cerca di farti risparmiare! Pazzesco! -05

red105
21-02-2006, 18:08
:-) visto nicolica inizia da li e poi ..... poi.... poi.... ;-)

davide2000
21-02-2006, 19:36
zona stanga= da federico.... altra persona onesta! lo conosco ma non molto ho un amico con il dolce ceh ci va da una vita! ci ho parlato piu di qualche volta ed e' gentilissimo peccato che non tenga molto di marino :-( e' il primo lui a dirlo... ci abito a 5 km hehe

matzara
21-02-2006, 19:55
esatto.

red105
21-02-2006, 22:08
davide2000 ma esattamente da dove sei??? sempre se non chiedo troppo!! Sei mai andato a Tencarola quello vicino a Salata?? cè ancora?? #24

davide2000
21-02-2006, 22:41
ahahahhahah acquario aponense hehehe si si c'e' ancora sempre pronto a spennare chiunque entri, il suo rifrattometro a quasi 200 euro e' sempre in vetrina chissa perche! hahaahahah

io sono di padova est

Mark®
21-02-2006, 23:42
Ocean a Preganziol (Tv) ...un bel negozio,ora ha cambiato sede ed è ancora + grande.
Ovviamente ci devi stare attento :-)) perchè i prezzi sono altini (Elos e via dicendo #06 ) cmq,per l'acquisto dei pesci e di alcuni invertebrati può andare.

Il giusto mix,secondo mè,è l'acquisto online su siti che lavorano con professionalità (E sono molto pochi) e qualche spesuccia in negozio,magari per le emergenze.
Ovviamente se nn si ha la possibilità di avere vicino a casa un super-negozio -28d#

davide2000
22-02-2006, 01:11
ocean........ se leggi il loro forum capisci cosa vogliono dire i puntini

Mark®
22-02-2006, 01:32
Il forum è una caz*ata,a proposito,ma hai visto la Homepage?c
Che sia stato hackerato? :-))

davide2000
22-02-2006, 07:51
bo non mi sembra....cmq trovare un negozio veramente valido qui e' difficile, bisogna girare e prednere quel poco di buono da ognuno per avere qualcosa

red105
22-02-2006, 19:39
cmq trovare un negozio veramente valido qui e' difficile, bisogna girare e prednere quel poco di buono da ognuno per avere qualcosa

#36#

Shining
23-02-2006, 00:16
Ribadisco....andate a Valdagno dal Mauretto... ;-)

xmxbx
23-02-2006, 11:30
Io ogni tanto vado da DAM a Selvazzano. Begli animali, forse un pò caretti, ma chi non lo è? Inoltre, anzi soprattutto, i proprietari sono molto competenti e disponibili.

Bye, Marco

nicolica
23-02-2006, 11:55
X SHINING: mi potresti dire come si chiama questo negozio di Valdagno e se ha buone rocce vive?
X XMXBX: da DAM la prima cosa che mi è stata proposta come INDISPENSABILE è stato un pratiko 300 a cannolicchi...non so quanta competenza...il negozio è molto bello ma...non il massimo per me...

Secondo voi(chiedo sopratutto a qualche "assiduo") sarebbe possibile fare una specie di sondaggio sui vari negozianti della nostra area(parli di Padova ma anche tutto il Veneto!) magari dando dei voti su questi valori: PREZZI/DISPONIBILITA\SCELTA VIVO\COMPETENZA NEGOZIANTE

ve ne vengono in mente altri??
Non so se si possa fare ma credo sarebbe molto interessante come ha detto davide2000:

"trovare un negozio veramente valido qui e' difficile, bisogna girare e prednere quel poco di buono da ognuno per avere qualcosa "

Se riusciamo a individuare quel poco di buono in ogni negozio siamo apposto no!!??

ciaooo!

nicolica
25-02-2006, 12:19
ho detto una boiata che non risponde più nessuno???

Mark®
25-02-2006, 13:33
L'idea mi sembra veramente buona #36#

nicolica
25-02-2006, 15:10
si ma qua il post s'è bloccato....chissà che nel weekend arrivi qualche consiglio!!

Shining
25-02-2006, 23:41
Allora al Dam sarebberop bravi ma per loro il marino e' con filtro biologico #07
Per quanto riguarda la comptenza secondo me comunque c'e' sulla chimica in genere..

A valdagno il negozio si chiama AGRIZOO

come rocce non so ma ragazzi che vasche che ha......ciao

al limite chiamtelo e chiedete di mauro...proprio oggi ho preso 4 talee da lui #22 #22

matzara
27-02-2006, 13:31
Akua Blu (Padova - Zona Stanga)
PREZZI: 9/10 (se ti conosce ti fa sconti eccezionali e credito)
DISPONIBILITA: 10/10
SCELTA VIVO: 4/10 la pecca...però permette l'ordinazione.
COMPETENZA NEGOZIANTE: 12/10, ma comunque è già bene avere le idee chiare.

Federico (il titolare) è una persona affidabilissima e competente, ma è in negozio solo il sabato.
Una volta entrati "in amicizia" diventa tutto una passeggiata, addirittura mi ha portato a casa l'acquario e più di una volta è passato a casa per controllare alcuni problemi che avevo!

Mark®
27-02-2006, 19:16
Mi sembra un buon negozio :-)

matzara
27-02-2006, 19:25
Si, in verità quando entri rimani un po' sconcertato...non c'è estetica...e di marino ha poco, ma volendo lo procura.

Competenza e cortesia compensano però alla grande!

Mark®
27-02-2006, 19:29
Non è poco :-)

Shining
27-02-2006, 22:24
Pero' io sinceramente preferisco vedere le cose per sceglierle e non ordinare a scatola chiusa....e e padova secondo me,neppure quello vicino al prato della valle di cui si parlerebbe un gran bene e' all'altezza della situazione....

Mark®
27-02-2006, 23:36
Intendi Acquaviva?
Ci sono stato lo scorso anno,da come ho capito ha iniziato con il dolce,infatti l'esposizione delle piante è stupenda.
Poi si è attrezzato anche per il marino.

Shining
27-02-2006, 23:45
si dicevo acquaviva...non mi ha fatto granche' bella impressione purtroppo qui a padova ragazzi devo quotare il mio amico davide2000 perche davvero siamo messi male....

Mark®
28-02-2006, 00:07
Se a Padova siete messi male devi fare un giro dalle mie parti... ci sono 3 negozi,se così si possono chiamare,uno peggio dell'altro.
Di solito acquisto molto online e ogni tanto faccio un giro da Ocean a Preganziol,pensavo di prendere là gli invertebrati,quando sarà il momento di inserirli.

Mark®
28-02-2006, 00:16
igapò... mestre via aleardi ?? io mi trovo bene
Qui devo andarci ;-)

ahaahah a santa maria da toni detto planaria haahah...
Toni planaria selvatica :-D :-D

Shining
28-02-2006, 10:56
Io mi organizzo di andare una volta ogni due mesi e faccio una spesa abbastanza grossa a valdagno....oltretutto quarantena i pesci molto bene (ne ho presi due e sono perfetti) e in piu' ha un bel taleario pieno di talee.

vik
01-03-2006, 18:56
confermo che L'Agrizoo di Valdagno è molto competente sul marino inoltre Mauro è un apassionato oltre ad un negoziante e spesso partecipa a convegni per tenersi informato.( è andato ovunque per perfezionarsi) i prezzi sono buoni molto competitivi dei negozi che ho girato in veneto e Lombardia le ho trovato fra i più informati e competitivi: Ha tre acquari di esposizione ed un taleario. Animali ne ha parecchi è chiaro che quando ci sono gli arrivi i pezzi sono i più belli. Come vasche di pesci marini ne ha una decina e normalmente di buona qualità come quantità come ovunque dipende dagli arrivi.
Il taleario conterrà un centinaio di talee i prezzi vanno da 20/25€ in su.
Per il dolce all'aquaviva è il migliore un po' caretto ma le idee del dolce sono ottime le piante tra le migliori e se le fa pagare non poco diciamo che è un salotto per bene "club"

vanb
04-03-2006, 15:19
io di negozi ne ho girati tanti, ora il mio fornitore ufficiale è l'agrizoo di valdagno e confermo quanto ha detto vik

E' un pò lontano se uno parte da padova, ma per compentenza, prezzi e scelta di talee, secondo me, è il migliore e merita di esser visitato.

ciao!
nicola

nicolica
04-03-2006, 16:06
qualcuno mi sa dire che è passato ultimamente a questo Agrizoo e se tiene buone rocce vive e a che prezzo???garzieee!

vanb
04-03-2006, 16:13
ho visto una vasca molto grande piena di rocce nella serra dove tiene i fiori.
mi sembravano discrete, ti conviene chiamarlo chiedendogli il prezzo, ti sconsiglio però di farlo al sabato, è sempre pieno di gente.

ciao

nicolica
04-03-2006, 16:18
X Vanv: si ho mandato una mail...dubito mi risponda quindi lunedi al massimo chiamo...te conosci qualche altro negozio con buone rocce qui a Pd e vicinanze...?

vanb
04-03-2006, 16:45
Ti conviene chiamarlo, guarda poco la posta elettronica.

il suo numero è 0445/402747 chiedi di Mauro e digli che sei di PD, ha un occhio di riguardo per chi viene da lontano...

ciao
nicola

vik
04-03-2006, 20:18
confermo che ha una vasca molto grande con dentro molte roccie vive e ne ha anche nelle vasche dei pesci, ma nel ascone grande ne ha una quantità industriale. Il Lunedì mattino è chiuso. Per il prezzo è certamente competitivo rispetto ai negozianti di padova che conosco.

davide2000
04-03-2006, 20:51
ciao a tutti son tornato hihihi ho letto che volete dare i voti :-) fate una lista e saro' ben lieto di dire le mie! :-D #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18

nicolica
05-03-2006, 14:32
si bravo davide...commenti e voti....conosci anche te Agrizoo?

davide2000
05-03-2006, 14:37
ne ho sempre sentito parlare bene, conosco una persona che comunque ha il doce che ha molta confidenza con il proprietario dato che va li da 15 anni :-) pure lui ne parla benone, presto gli faro una visitina accompagnato da lui....intanto la vasca e' in riempimento quindi tempo ne ho!

alepio
27-03-2006, 12:50
dopo un bel po di tempo eccomi qua.
Bhe sul vecchio toni avrei anche io qualche cosina da dire.
La povera donna che ha in negozio deve essere una santa.
Comunque......
A valdagno ho sentito anche io ottimi pareri forse un saltino un giono lo faccio anch io.

Ciao ancora a tutti.

flander
31-05-2011, 19:37
ciao a tutti i veneti
vi informo che agrizoo si è traseferito, ma è sempre a Valdagno...
ci sono stata una settimana fa per un impianto co2. Super competenti !
andate a trovarli, ne resterete contenti...

RobyVerona
31-05-2011, 22:28
Ribadisco....andate a Valdagno dal Mauretto... ;-)

Quoto... Magari non adesso che si sta trasferendo ma tra un mesetto... Secondo me meriterà una visita.

ROBJ
02-06-2011, 16:29
...un vecchio post riaperto....ora pero mi sento di consigliare Crystal Reef di Cerea (VR)....

plays
12-08-2011, 01:05
per chi fosse interessato vi segnalo in provincia di Vicenza
"La carica dei 101"

è un negozio organizzato e ben fornito (più dolce che marino)

samu_83
14-05-2016, 11:09
il punto e' che pultroppo tra qui a padova, s. maria di sala ed altri non c'e' commercio in particolar modo di sps non ce ne stanno! il fatto che dove vai di solito ci sia la nebbia non vuol dire che la vasca in vetrina del nostro amico sia bella... i coralli sono soffocati dalle alghe :-(

Salve mi inserisco nella discussione anche se ferma da anni può sempre essere di aiuto.
E' da 25 anni ormai che sono acquariofilo ed ho pure lavorato per un negozio per 3 anni quindi posso solo sconsigliare vivamente il negozio l' Acquario di Santa Maria di Sala (VE).

Il proprietario non lo considero per nulla in gamba, la preparazione in materia ha comunque delle lacune, inoltre si atteggia in tutto e per tutto da puro commerciante, non vede altro che vendere pesci e pigliare soldi, non pensa che il cliente ha anche delle necessità anche come contatto umano e come assitenza ...
Come pesci lasciate perdere assoluatamente si contano su una mano le vasche con pesci sani dentro, tenute malissimo ichtyo a go go.. malattie batteriche.. alghe nere a pennello .... Planarie ecc... la parola quarantena non sanno nemmeno che esiste nel vocabolario.
Per gli appassionati di Discus lasciate perdere, gli esemplari giovani che hanno in vendita dal prezzo molto alettante per la maggior parte delle volte non sono sani e non si adattano facilmente all' alimentazione, fate conto che su 10 esemplari acquistati ne sopravviveranno forse 5 che riescono poi a crescere sani e diventare adulti.
Insomma i prezzi dei pesci sono anche competitivi ma se poi vende animali malati o debilitati che per il 50 % muoino o rischi di infettare tutta la tua vasca.
La qualità prezzo non c'è proprio lasciate perdere andava bene 20 anni fa quel sistema di gestione, adesso con quello che costano i pesci e i prodotti io personalmente mi aspetto un servizio diverso e una qualità ben diversa degli animali.
Parlo da appassionato oltre che da esperienza come manutentore esterno di 3 anni per un negozio.

E poi diciamocela tutta con il cliente non puoi mai permetterti di rispondere male o voler magari aver ragione quando non sai nemmeno di cosa parli.

Primo devi essere molto preparato e dico molto, poi devi avere la capacità di parlare con i clienti di calmarli, di spiegargli per bene le cose, di aiutarli.
Il personale che trovi all' acquario di Santa Maria di Sala non ha queste doti ne il titolare ne il figlio l' unica di tranquilla e con cui puoi parlare a la moglie che però purtroppo più di pescare i pesci nelle vasche e farti il conto non fa perchè non ha l' esperienza in materia di acquarifilia.

Quindi pesci malaticci + assitenza assente + aspetto vasche pessimo + persone scorbutiche= evitare L' acquario di Santa Maria di Sala consiglio mio poi ogniuno fa come crede.

Consiglio invece L' arca di Fabio Zin a Resana (TV) Ragazzo giovane al passo con i tempi preparato e che continua a studiare ed informarsi costantemente nel campo dell' acquariofilia.

Saluto tutti.

tene
14-05-2016, 11:16
Che il proprietario del negozio di s.m di sala non sia una persona gentile e che sia piuttosto lunatico posso essere d'accordo, per quanto riguarda gli animali non ho mai visto tutti quei problemi che dici tu,io guardo più al marino ,non è molto rifornito ma se si seguono gli arrivi con i coralli si possono fare discreti affari e le vasche sono tenute meglio di molti altri negozi,un giretto ogni tanto lo merita.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

samu_83
14-05-2016, 12:31
Che il proprietario del negozio di s.m di sala non sia una persona gentile e che sia piuttosto lunatico posso essere d'accordo, per quanto riguarda gli animali non ho mai visto tutti quei problemi che dici tu,io guardo più al marino ,non è molto rifornito ma se si seguono gli arrivi con i coralli si possono fare discreti affari e le vasche sono tenute meglio di molti altri negozi,un giretto ogni tanto lo merita.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Salve si mi riferivo più al dolce, magari un giretto lo merita ma occhi aperti con gli animali.
Poi ogniuno può fare le proprio esperienze do la mia opinione e per me il rapporto con il cliente è fondamentale soprattutto se si hanno dei problemi o delle necessità.

Comunque ripeto occhi aperti sugli animali in vendita dopo sia chiaro su ogni negozio ci può essere l' esemplare debilitato o ammalato.
Io personalmente ho visto di meglio in giro..
provare per credere io lo conosco da 20 anni e personalmente mi trovo meglio da altri negozianti.

Saluto

mariodeci
01-01-2017, 22:07
ciao a tutti i veneti

Passando spesso in negozio noto che Agrizoo non fa proprio quarantena #26 dei pesci che gli arrivano nuovi ed ho anche avuto spiacevoli conseguenze per questo motivo.

samu_83
02-01-2017, 11:12
ciao a tutti i veneti

Passando spesso in negozio noto che Agrizoo non fa proprio quarantena #26 dei pesci che gli arrivano nuovi ed ho anche avuto spiacevoli conseguenze per questo motivo.

Ciao dalle mie parti non ci sono negozi Agrizoo quindi non ho mai avuto a che fare ma bene a sapersi sempre occhi aperti quindi.

Tu pensa che quando ho avuto problemi con l' acquario di Santa Maria di Sala sono andato li gli ho spiegato il problema e gli ho anche chiesto se tengono quarantena almeno dei pesci pescati in natura o con provenienze particolari, il ragazzo il figlio ( persona molto inesperta e superficiale) mi risponde con sgarbatezza, ma secondo te se dovessi tenere in quarantena tutti i pesci che teniamo dovrei avere 500 vasche attive..
Dalla risposta ho già capito che personaggi sono ed è meglio girare molto lontano da li.

La quarantena è fondamentale mettiamo che anche ogni appasionato potrebbe attrezzarsi con una vaschetta e farsi la quarantena dei pesci appena comprati..
Ma a mio avviso un negozio serio deve avere almeno dico io una decina di Vasche adibite proprio a quarantena solo per i casi particolari quando importanto pesci pescati o sono di dubbia provenienza..
Non è necessario fare quarantena di tutti i pesci quindi quando uno mi risponde così vuol dire che siamo proprio fuori strada.

Molti invece non hanno scrupoli arrivano i pesci chissà da dove li sbattono sulle vasche per la vendita e vendono senza pensarci due volte.

Dopo sia chiaro nessuno è infallibile e la malattia/ parassitosi ecc. può sempre capitare di poterla beccare certo è comunque che se non prendono nessuna precauzione le probabilità che il cliente si becchi animali malati è molto alta e poi è fondamentale lo ripeto il rapporto con il cliente, se mi viene causato un problema il negoziante deve avere almeno la maniera educata e vorrei dire preparata di aiutare e rispondere al cliente..
In molti posti purtroppo manca sia una che l' altra..

Vendere attrezzature e pesci ormai sono capaci tutti basta andare su internet e trovi di tutto e puoi pure fare ricerche quello che deve fornire il negozio è anche il supporto tecnico altamente preparato e aggiornato e il rapporto educato e cordiale con il cliente se mancano questi requisiti tanto vale che me la rischio con internet e mi faccio le mie esperienze e basta..
io la penso così ...
Comunque grazie per l' ulteriore segnalazione.

Vi saluto ancora e buon anno a tutti.
ciao

alenemo87
18-01-2017, 14:51
Tene ha ragione...e i pesci (marini) presi a Santa Maria di Sala non hanno mai avuto 1 problema... sono pesci sanissimi e robusti.

samu_83
18-01-2017, 19:30
Tene ha ragione...e i pesci (marini) presi a Santa Maria di Sala non hanno mai avuto 1 problema... sono pesci sanissimi e robusti.

Marini mai presi a santa maria di sala quindi lascio la parola a chi può dare delle opinioni.
Parlo dei pesci d' acqua dolce in generale, 3 miei conoscenti e amici non sono più andati all' acquario di santa maria di sala a comprare pesci di acqua dolce dopo svariate brutte esperienze non un caso solo ma casi ripetitivi continui di arrivi con esemplari malati .

Uno di questi ha cambiato per sfinimento a forza di riallestire la vasca a causa di questi problemi posso dirti solo questo.

Parlo di parassitosi varie tipo ictio e simili senza contare varie partite di pesci debilitati o provenienti da chissà quali allevamenti.
Ho gestito anche acquari marini nei 20 anni di esperienza maturata ma non ho mai comprato animali marini all' acquario di santa maria di sala quindi su questi non posso parlare più di tanto ma certo che se la gestione ed il metodo che hanno è il medesimo del dolce posso dirti che hai avuto sempre buon occhio nel scegliere gli animali e anche fortuna perchè alcune volte l' occhio inganna anche se allenato e attento..

Poi guarda ripeto ogni uno fa le sue esperienze liberamente posso solo dirvi che uno che mi dice che su una vasca nuova, appena allestita con acqua osmotica al 100% e senza ancora nessun pesce dentro contiene già il parassita dell' ictio, a mio parere deve andare a studiare ancora un bel po prima di mettersi a gestire un negozio di pesci e magari voler dare consigli o consulenze..
Io ci sto molto alla larga personalmente... senza contare la maleducazione del titolare, ed il figlio sta diventando uguale, l'unica che si salva che è gentile e forse la faranno santa in futuro è la moglie ma purtroppo non ne sa un bene amato di acquariofilia.

Mi è bastato forse circa 8-9 anni fa vedere una partita di discus giovani che gli era arrivata in negozio e messi in vendita sembravano esperimento di laboratorio di clonazione mal riuscita, mezzi esemplari in vasa erano tipo senza un occhio ( non racconto balle) uno era senza tutti e due ..
e di quelli che sembravano sani direi che un 50 % soffriva della malattia del buco, non era un bello spettacolo... io stavo comprando dei pesci e alla fine il titolare mi chiede pure se voglio che mi regali alcuni discus di quelli accecati ... ci sono rimasto così assurdo .....
Vi basti pensare questo.. Poi per carità sempre animali sono e meritano comunque un minimo di rispetto ma di sicuro non erano frutto di allevamenti seri o di allevatori amatoriali o appasionati magari della zona.

Ripeto sempre il discorso occhi aperti sempre se siete alle prime armi o novellini evitate di andare li che non imparate nulla di buono, se parliamo già di esperti del settore allora non posso negare che ogni tanto si possa vedere qualche bel esemplare in negozio magari di qualche specie rara ma sempre occhi bene aperti per acquistare gli animali..

saluto

superpippo
19-01-2017, 01:41
io vi posso consigliare vivamente e con estrema sicurezza agrizoo di valdagno persona super onesta e competente consigliatissimo!!!!!!!!!!!!

alesmene
02-02-2017, 03:47
Concordo!! Ottimo negozio

Simonen75
11-11-2018, 11:36
Ciao ragazzi, rilancio la discussione.
Zona Veneto come sta la situazione?
Mettiamo sempre Agrizoo in poleposition oppure c'è qualche altro che si è affacciato sul mercato?

tene
11-11-2018, 12:16
0, anzi sempre meno

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk