PDA

Visualizza la versione completa : Regolatore livello d'acqua tunze aiutooooo

laroche
08-10-2011, 22:07
Ciao, ragazzi aiutatemi a capire come funziona.
Ho inserito il sensore e il galleggiante con l'apposita calamita per entrambi, dentro la sump, quando il sensore non tocca l'acqua parte il rabbocco, tutto normale, ma non si arresta fino a quando il galleggiante di sicurezza si alza e quindi manda in allarme la centralina.
Ho provato più volte manualmente a togliere l'acqua in sump e appena si accende la spia verde parte il rabbocco, manualmente aggiungo acqua in sump e appena il sensore tocca l'acqua, si accende la luce verde e la pompa non manda più acqua.

Cosa sbaglio ?

laroche
09-10-2011, 21:15
nessuno mi da una mano?

RobyVerona
09-10-2011, 22:26
Mi metti una foto per favore di come hai montato i due sensori?. Grazie.

Poffo
09-10-2011, 23:48
no è normale....minkiata by tunze.....prima di metterlo in funzione lascialo montato in sump per 2 o 3 giorni e poi riprova...!!
si deve sporcare il sensore ad infrarossi...altrimenti non riesce a vedere bene il livello....
prova ;-)

mavitt66
10-10-2011, 05:45
Il mio funziona bene.

Dovresti avere l'accortezza di mettere sensore a infrarossi in una zona di calma. Legge il livello e se c'è un po' di increspatura rischia di non leggere bene.

Il mio lavora in SUMP nel setto delle pompe di risalita. Da quando l'ho spsostato dal lato opposto a dove casca l'acqua è perfetto.

Sent from my iPhone using Tapatalk