Visualizza la versione completa : Troppa schiuma aiuto!!!
Anabolicum
18-02-2006, 11:08
Ciao ho un problema ho trattato l'acqua con eritrocina per i ciano loro sono scomparsi ma lo skimmer è impazzito produce troppa schiuma e in parte torna in vasca.Ho provato con un cambio acqua +carbone per 3 giorni ma niente, chi mi aiuta?
in media non si usa l'eritrocina per i ciano bisogna capire il motivo(poco movimento luce,skimmer sottodimensionato),compila il profilo così è più facile aiutarti.Hai sump?Che skimmer usi?Luce?Per il movimento che pompe usi?
Anabolicum
18-02-2006, 11:34
Ma il problema non sono più i ciano.è la troppa schiuma lo skimmer è quella baracca del seaclone ma che per il mio 40l. funzionava ora sembra impazzito.Ho fatto anche la prova su un'altro marino pensando che si fosse rotto il seaclone e invece lui funziona.Deve essere successo qualcosa all'acqua possibile neanche il carbone riesca ad eliminare l'eritrocina?
può darsi che sia impazzito,ma di più non so dirti
se tu facessi un test generale dell'acqua magari riusciremmo a datri una mano a capire cos'è successo,intando guarda quel prodotto che hai usato cosa contiene,intendo come elementi tipo silicio magnesio stronzio etc
Anabolicum
18-02-2006, 13:50
calcio fosfato bibasico,amido sodio gliconato,amido di mais,polivinilpirrolidone,magnesio stearato,idrossipropilmeticellulosa,polietietileng licole400,polietilenglicole8000,biossido di titanio,acido sorbico
bah nn sono un chimico quindi nn vorrei darti un consiglio sbagliato,prova a vedere i tuoi valori dell'acqua,ma ci deve essere una precipitazione di qualche elemento o semplicemente un abbondanza :-)
SupeRGippO
18-02-2006, 18:19
Ciao ho un problema ho trattato l'acqua con eritrocina per i ciano loro sono scomparsi ma lo skimmer è impazzito produce troppa schiuma e in parte torna in vasca.Ho provato con un cambio acqua +carbone per 3 giorni ma niente, chi mi aiuta?
Spero che tu sia al corrente che ora hai delle rocce morte in vasca ...
vero ??? #07
quoto supergippo..
l'eritromicina è un antibiotico ed ha fatto fuori tutta la flora batterica della tua vasca ciano e anche tutti i batteri filtratori che devono purificare l auta acqua..usare l'antibiotico in vasca poi così piccola è come sparare con un bazooka su una banca in cui stanno compiendo una rapina piena di ostaggi..ammazzi tutti cioè..
adesso il tuo schiumatoio sta schiumando i cadaveri e il resto non è impazzito..ciao
SupeRGippO
18-02-2006, 20:11
perche' non chiedere prima ?
RobyVerona
19-02-2006, 13:24
Quoto il Gippo e Zefiro... Niente di anormale,lui sta facendo il suo lavoro, ne ha molto da fare... Per quanto riguarda l'antibiotico #07 #07 #07
SupeRGippO
19-02-2006, 15:52
Possiamo sapere chi ti ha consigliato di mettere l'antibiotico ?
Possiamo sapere chi ti ha consigliato di mettere l'antibiotico ?
Mi butto...chi lo vende..?!?!
SupeRGippO
20-02-2006, 00:06
no, costa pochissimo.... saresti un cretino a far buttare una vasca per vendere un prodotto da 3 euro ;-)
e chi consiglia un antibiotico in un marino secondo te che è? così poi ricompra le rocce vive..capisciammè -28d# bhà..
SupeRGippO
20-02-2006, 11:03
zefiro... il "cretino" non era riferito a te.... ci mancherebbe.... ;-)
ma forse era chiaro #36# :-))
certo che l'avevo capito gippo.. :-)
SupeRGippO
20-02-2006, 11:41
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |