Visualizza la versione completa : Mangimi per ram...
Sareste cosi gentili da farmi un elenco di mangimi (completo di marca e nome, es.: SERA Artemia ecc :-) ) per ram di cui non possono farne a meno?
Grazie 1000
Nessuno da da mangiare ai propri ram? :-)
davide.lupini
09-10-2011, 21:31
ciao! per l'alimentazione usa mangimi per ciclidi che non sbagli, un mangime specifico non c'è.
io per i miei ciclidi uso il granulare jbl, shg e tropical, fiocchi tropical (cichlid color, super vit, d-allio ecc...) surgelato 3/4 volte la settimana (mysis, artemia, poco chironomus, krill ecc...).
settimanalmente aggiungi al cibo qualche goccia di vitamine e vedrai che i pesci staranno benone.
Paolo Piccinelli
10-10-2011, 11:21
quoto Davide.
Alternare più mangimi è un'ottima cosa... di base usa un buon granulare proteico, shg ed elos sono ottimi e sporcano poco.
Il congelato aiuta a indurre la riproduzione e andrebbe somministrato almeno un paio di volte alla settimana, variando.
MarZissimo
10-10-2011, 11:27
shg hi-red è molto buono l'ho provato e andando a contatto con l'acqua i granuli non aumentano molto di volume, evitando quindi ai pesci il rigonfiamento dell'apparato digerente poco tempo dopo che hanno ingoiato il cibo, stessa cosa con l'elos sv1. Quest'ultimo sinceramente è il miglior granulato che abbia mai provato (almeno personalmente) perchè si conserva molto più a lungo dell'shg, che dopo 6 mesi che lo hai aperto è un altro prodotto rispetto ai primi giorni di utilizzo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |