PDA

Visualizza la versione completa : acquario 30 lt

loc_79
08-10-2011, 15:06
ciao a tutti,

volevo aiutare mio fratello ad allestire un nuovo acquario di circa 30 lt.
mi potete indirizzare su qualche post interessante che mi potrebbe essere utile?

grazie!

luca412
08-10-2011, 16:03
nella sezione "mostra e descrivi" ce ne sono di interessanti...

loc_79
09-10-2011, 22:46
qualcuno mi da una mano #13

Buchman
10-10-2011, 15:45
Ciao! Ti hanno già risposto effettivamente..devi andare nella sezione "mostra e descrivi il tuo acquario" (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105) o usa la funzione "cerca" digitando "30 litri"..

Tieni presente che in 30 litri non puoi metterci pesci, se non un Betta splendens..

Altrimenti vi dovrete buttare nell'allevamento di invertebrati..

Potresti inoltre essere più preciso sulla tua necessità? Ti servono consigli solo sul layout o su tutto l'allestimento in generale? ;-)

Brendan
10-10-2011, 18:02
Anche alcuni killi si possono tenere in 30 litri..

loc_79
10-10-2011, 19:07
Ciao! Ti hanno già risposto effettivamente..devi andare nella sezione "mostra e descrivi il tuo acquario" (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105) o usa la funzione "cerca" digitando "30 litri"..

Tieni presente che in 30 litri non puoi metterci pesci, se non un Betta splendens..

Potresti inoltre essere più preciso sulla tua necessità? Ti servono consigli solo sul layout o su tutto l'allestimento in generale? ;-)

ciao, grazie per la risposta, si ho provato a fare una ricerca nella sezione segnalatami, ma volevo un'idea generale per allestire al meglio un acquario con dimensioni un pò particolari, a partire dal layout fino al tipo di fauna da inserire.

ma guppy o platy neanche sono indicati per un 30 lt?
------------------------------------------------------------------------
bellini i killi!!:-))

jackrevi
10-10-2011, 21:36

ciao, grazie per la risposta, si ho provato a fare una ricerca nella sezione segnalatami, ma volevo un'idea generale per allestire al meglio un acquario con dimensioni un pò particolari, a partire dal layout fino al tipo di fauna da inserire.

neanche guppy e platy... però ci sono diversi bei pesciolini che si possono mettere in un 30l...

loc_79
10-10-2011, 22:59

neanche guppy e platy... però ci sono diversi bei pesciolini che si possono mettere in un 30l...

sinceramente devo dire che dopo l'imput di Brendan sono andato a dare un'occhiata ai killi, di cui non ero alcorrente dell'esistenza e devo dire che sono pesci veramente interessanti, ma soprattutto molto belli, e tanti li tengono tranquillamente in 30 lt.
quello che ho potuto notare nelle diverse discussioni su questi pesci e che non sono facilmente reperibili e anche che, per chi intraprende per la prima volta la nostra passione, forse sono un pò impegnativi. ma si può fare!#36#

redy
11-10-2011, 18:39
comunque se proprio ti piaciono i guppy c'è una specie affine, gli endler, che in un trenta litri dovrebbero poter stare (senza esagerare nel numero di esemplsri naturalmente..)

loc_79
11-10-2011, 19:53
comunque se proprio ti piaciono i guppy c'è una specie affine, gli endler, che in un trenta litri dovrebbero poter stare (senza esagerare nel numero di esemplsri naturalmente..)

grazie gli do un'occhiata!#70

Lanliot
12-10-2011, 10:00
Sinceramente li sconsiglierei, in quanto in 30 litri basta una femmina per ritrovarsi in un mese con la vasca piena, e se non ha dove "smistare" gli avanotti diventa un bel problema... io praticamente ho dovuto metter le femmine nell'acquario dei betta dove i nuovi nati diventavano cibo vivo, altrimenti il sovraffollamento era all'ordine del giorno...

redy
16-10-2011, 11:09
Sinceramente li sconsiglierei, in quanto in 30 litri basta una femmina per ritrovarsi in un mese con la vasca piena, e se non ha dove "smistare" gli avanotti diventa un bel problema... io praticamente ho dovuto metter le femmine nell'acquario dei betta dove i nuovi nati diventavano cibo vivo, altrimenti il sovraffollamento era all'ordine del giorno...
mi hai dato una idea su come evitare il sovraffollamento... grazie :-))

dr.jekyll
16-10-2011, 21:17
Se non lo hai ancora comprato, ti consiglio di prendere un acquario sui 50/60 litri. Con il 30 ci puoi fare ben poco