Visualizza la versione completa : Guardate che acquario strano!
Trovato sul forum di zeovit!
http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=4105&highlight=canopy http://www.acquariofilia.biz/allegati/gesamtansicht_842.jpg
netrunner
18-02-2006, 10:18
molto carina come idea
***dani***
18-02-2006, 10:28
Voglio vedere a fare manutenzione laggiù nella fossa delle marianne...
è fatto dalla royal exclusiv, mi pare di averlo visto nel loro sito...
si anche io l'ho visto nel loro sito.non sembra ma è bello grosso
beh è strano però a me piace sinceramente.Però vero,per fare manutenzione nell aprte sotto è un casotto!!!
simo1978
18-02-2006, 12:22
si prende una gru, ci si attacca per i piedi, ci si fa calare dentro a testa in giù con un tubo per respirare e poi ci si fa tirare su :-D :-D :-D :-D :-D
Quanto e' alta la parte alta? #13
Chissa se e' sufficiente per far fare la muta alle larve dei gamberetti... A memoria qualcuno dei lismata ha bisogno di almeno 140cm
E' una vasca stratosferica,
per la manutenzione basta imemrgersi, dopo tutto nn è il solo che lo fà.
Voglio vedere a fare manutenzione laggiù nella fossa delle marianne...
Alla fine che manutenzione ci vuoi fare....più di una pulitina al vetro...magari ti fai un prolunga e ci arrivi tranquillamente...stesso discorso per sifonare il fondo, prolunga di tubo e vai...
L'idea mi piace...e molto anche..
***dani***
18-02-2006, 16:39
per manutenzione si intende potatura di coralli, innesto di coralli nuovi, eliminazione di quelli infestanti... ti cade un qualcosa devi recuperarlo, etc etc
per manutenzione si intende potatura di coralli, innesto di coralli nuovi, eliminazione di quelli infestanti... ti cade un qualcosa devi recuperarlo, etc etc
Esatto, mascherina e via....glu...gluuuu...gluglugluggggg
***dani***
18-02-2006, 16:48
secondo me è troppo piccolo per immergerti, rischi di rompere il vetro come ti appoggi
Si, ok...pero' non credo che si vadano a mettere molti coralli li' giu'...cio' non toglie che bisogna attrezzarsi con pinze e forbici mooolto lunghe....
Comunque una vasca del genere non so che utilita' abbia...oltre al fattore estetico, non credo ti possa dare di più....forse chissa' tentare la riproduzione dei lysmata....ma non so se quell'altezza possa essere sufficiente...
questa è una vasca da soli pesci secondo me....
tra l'atro il proprietario della royal sostiene che nelle sue vasche non c'è bisogno di rocce perchè il suo bubble king basta.... #23 #23 #23
be nel caso creerebbe un biotopo dove nn dominerebbero solo i coralli in superficie ma anke animali bisognosi di poca luce...cmq molto bello e suggestivo.
ciao
Ragazzi mi date il link del sito della royal exclusive?
mariobros
18-02-2006, 21:21
cos'è quel ruvido come sfondo?
con che cosa le avranno fatte le pareti posteriori?
con che cosa le avranno fatte le pareti posteriori?
reefkeramik ;-)
la vasca non è fatta di vetro, solo il pannello frontale è in vetro. Il resto pannelli di PVC saldati e fogli di compensato, rivestiti da una speciale schiuma poliuretanica.
E' un sogno di vasca, una colonna alta 1,5 m è uno sballo il paradiso di sugne e altri organismi
azzo allora si possono allevare anche i gamberetti!!
non e tutto,sai solo quello come caratteristiche?? :-D
vi allego un ariticolo che e uscito tempo fa su un sito tedesco
l'acquario e di soli!! 2500l
e costato al propietario 60000 EURO,la laccatura del mobile la eseguita una azienda che fa pianoforti ed e costata 10000 solo quello
naturalmente lo skimmer e un buble king,ed e alto quanto la vasca
dimenticavo #19
http://www.korallenriff.de/05_royal_exclusiv_L.html
ciao da blureff
Azzo,niente....ma ci sono foto dell'acquario allestito?
no pultroppo allestito non lo ancora visto
ciao da blureff
com'è il link del sito della royal exclusive?
com'è il link del sito della royal exclusive?
ha fondo pagina ce
ciao da blureff
no dicevo proprio l'indirizzo del sito
molto bella ma 60000 son un po eccessivi.con una tinteggiatina qui e la risolvevo tutto con meno :-D :-D :-D :-D
dove la trovo la reef keramilk?
miticopaolo
19-02-2006, 11:43
eccola
http://www.meerwasser-aquaristik.de/shop/catalog/default.php?cPath=78&osCsid=eb079875223c4a2dd31c1e8e247b733e
mannaggià non conosco la lingua e non capisco i dati tecnici.sai se la si può riprodurre con degli elementi?magari è possibile trovare gli elementi che la compongono sfusi anche da noi
secondo me è troppo piccolo per immergerti, rischi di rompere il vetro come ti appoggi
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
mariobros
19-02-2006, 20:39
:-D :-D
:-D :-D :-D :-D
vasca molto bella!!
Il problema è che però quello non è appoggiato al vetro
Il problema è che però quello non è appoggiato al vetro
:-D :-D :-D :-D :-D
Ps.: la vasca nn è quella postata all'inizio, la foto vuole essere solo dimostrazione che anche in vasche nn gigantesche, con un pò di attenzione, ci si può anche immergere.
si si avevo capito che non'è la vasca postata all'inizio,dicevo che quello immerso non si appoggia ai vetri per immergersi con conseguente pericolo rottura.
Ma...ma...60mila euro (o dollari)???
Mi sembra che tale vasce l'ho già vista (non arredata) da qualche parte, non ricordo se coralli o altre riviste! Sarà possibile riprodurre un qualcosa di simile a prezzi più modici? la voglio!
ceriantus
22-02-2006, 14:07
e costato al propietario 60000 EURO,la laccatura del mobile la eseguita una azienda che fa pianoforti ed e costata 10000 solo quello
Gente strana forte noi acquariofili!!!!!
Uno spende un capitale solo per farsi laccare il mobile e poi lascia in bella vista il tubo di scarico della cucina di casa :-D :-D :-D
io, con 60000 € ci campo bene per anni....sono proprio un accattone #07 #07 #07
Quello che forse non tutti hanno letto e' che la vasca e' stata commissionata da un ricco sceicco Arabo, immagino che la vasca sia posta in un angolino di poco valore.... magari appena sopra i box ripieni di Ferrari & C.....
Ciao
architect
22-02-2006, 15:13
ma è splendido!!!!!! certo che solo i tedeschi del bauhaus di Gropius e Mies Van der Rohe potevano progettare una cosa simile... viva l'astrattismo ma il funzionalismo della vasca? chi ha pensato a come mantenerla? e quali luci luci illuminano un'altezza cosi grande? #25
e quali luci luci illuminano un'altezza cosi grande?
se proprio non vorrà mettere un faretto spot da 1000 o 2000w farà una zona dove l'illuminazione va scemando adibita sopra a sps, poi a lps, molli e in fine spugne gorgonie e quant'altro che vuole sempre meno luce! io farei così...
Gente strana forte noi acquariofili!!!!!
Uno spende un capitale solo per farsi laccare il mobile e poi lascia in bella vista il tubo di scarico della cucina di casa :-D :-D :-D
#36# #36# #23 :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |