Visualizza la versione completa : vasca che spancia
andreal75
08-10-2011, 13:00
ciao a tutti............qualcuno sa dirmi dove poter acquistare dei tiranti per vasche oppure come potrei costruirlo?
ho la mi vasca da 200 litri che mi spancia di 7 mm..............secondo voi servono o no i tiranti?
ciao e grazie
Andrea
metti una foto e dimmi quanto è lunga....
marcoces
08-10-2011, 13:26
i tiranti sono semplicemente dei listelli di vetro siliconati dovresti cmq svuotarla la vasca cmq misure e spessori vetri per capire meglio
per spanciare cosi sara del 6 massimo dell'8...non ce nemmeno bisogno di chiederlo..
i tirnati si possono mettere anche con la vasca avviata,basta saperlo fare.
in linea di massima pero' non dovrebbero esserci problemi...
andreal75
08-10-2011, 14:20
la vasca e' lunga 1 metro...........non esistono tiranti con il cavetto in acciaio da calzare sopra lo spessore dei vetri?
Io li ho fatti ad un amico: ho preso una bacchetta di alluminio e ho fresato due tasche alle estremità. E' una soluzione di ripiego però....
andreal75
08-10-2011, 19:05
ah ho capito.............e se faccio la stessa cosa con un profilo di alluminio satinato di sezione quadrata o rettangolare? che ne dite?
lascia perdere i cavetti..e soppratutto smettila di preoccuparti.
spanciare di 7 mm vuol dire 3,5 mm per parte, se hai un vetro del 6 è normale...
andreal75
08-10-2011, 20:19
zi badrone :-) ah ah ah ah ah
allora dici che e' tutto normale?non rischio di ritrovarmi la casa allagata un bel giorno?
davide56
08-10-2011, 20:37
lascia perdere i cavetti..e soppratutto smettila di preoccuparti.
spanciare di 7 mm vuol dire 3,5 mm per parte, se hai un vetro del 6 è normale...
zi badrone :-) ah ah ah ah ah
allora dici che e' tutto normale?non rischio di ritrovarmi la casa allagata un bel giorno?
comunque la strada da milano a piacenza non è tanta-93
andreal75
08-10-2011, 20:38
ah ah ah ah...........scherzavo :-)
Mmmm... il mi amico aveva avuto questa "pensata".
Ha preso un'acquario e gli ha tolto cornice e coperchio.
Il tirante in vetro coperto dal coperchio non gli piaceva e l'aveva rimosso.
Poi la vasca spanciava parecchio e abbiamo risolto con il tirante....
Non è che hai combinato qualcosa di simile?
andreal75
09-10-2011, 09:19
si ho tolto coperchio e plafoniera e spancia di circa 7 mm........mi devo preoccupare?
ma non esistono tiranti con un cavettino d'acciaio?
marcoces
13-10-2011, 15:44
per spanciare cosi sara del 6 massimo dell'8...non ce nemmeno bisogno di chiederlo..
i tirnati si possono mettere anche con la vasca avviata,basta saperlo fare.
in linea di massima pero' non dovrebbero esserci problemi...
nn credo che tu posso raddrizzare una vasca piena l acqua spinge assai se devi farlo sempre e solo vasca vuota ma a giudizio mio stai prima a cambiarla
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |