Visualizza la versione completa : il mio acquario
riccardo t.
08-10-2011, 12:18
di nuovo ciao a tutti, vi descrivo brevemente il mio acquario ( per le foto dovete pazientare perche' sono negato ) : vasca 90 x 50 x 50 in funzione da aprile in sostituzione del vecchio acquario, illuminazione 2 x 39 w t5 , una illumilux della vertex da 54 w e una da 36 w. quantita' imprrecisata di rocce vive (credo circa 30 kg) sump 60 x 40 che ospita uno schiumatoio hydor new performer 550 dp e un reattore di calcio bubble magus c 120. pompa di risalita new jet 1700. gli ospiti sono : un flavescens, un veliferum tre chromis viridis , due chrisiptera emicianaea e uno stenopus hispidus.invertebrati sessili: alcuni coralli molli della vecchia vasca( sorcophiton e actinodiscus e clavularia e diverse talee di acropore montipore e stilopore di nuova introduzione . il metodo di gestione e' berlinese puro. cambi dell' acqua 20 lt bisettimanali .integrazione di oligoelemnti knopp.
Manuelao
08-10-2011, 12:37
Attendo le foto
Ma non sono troppi 2 zebrasoma in 200 litri???
Sent from my iPhone using Tapatalk
riccardo t.
08-10-2011, 12:40
lo penso anche io, ma il veliferum e' ancora piccolo e i valori dell' acqua sono ottimi.poi quando sara' troppo cresciuto.........
DanyVI76
08-10-2011, 12:53
Attrezzati per le foto! ;-)
nuuuu poi quando sara' troppo cresciuto?...... :#O
lupo.alberto
08-10-2011, 14:41
la questione dei pesci piccoli che poi verranno tolti quando crescono non mi piace: sono comunque animali destinati a soffrire e crescere male e sopratutto stressati.....
Meglio sistemare per tempo.....
Senza rancore......e sopratutto benvenuto ;-)
riccardo t.
08-10-2011, 18:50
la questione dei pesci piccoli che poi verranno tolti quando crescono non mi piace: sono comunque animali destinati a soffrire e crescere male e sopratutto stressati.....
Meglio sistemare per tempo.....
Senza rancore......e sopratutto benvenuto ;-)
effettivamente hai ragione. perņ mi avvevano assicurato che il mioo acquario era grande abbastanza,e ho commesso un errore di quando ero agli inizi..mi sono informato DOPO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |