PDA

Visualizza la versione completa : Sondaggio..... che pesce metto ?????

gamberotto
08-10-2011, 12:17
Vasca 80x50x50 con 150 litri netti.

Inseriti, piano piano, 4 pesci:

-2 amphiprion ocellaris
-1 pseudocheilineu hexatenia
-1 salarias ramosus

Credo che io possa inserirne ancora 1 (max 2.... ma solo se sarà un "plebiscito di si").

Quindi la domanda è semplice (#24#24#24#24 mah!!!!):

Sia nel caso sia uno ma anche nel caso siano due..... cosa posso mettere?

- Non vorrei mettere pesci che non siano compatibili tra di loro.
- Non vorrei mettere pesci che non siano compatibili con una tridacna (appena potrò la inserirò in vasca)
- Non vorrei pesci costosissimi, delicati e difficili (sia come carattere che come alimentazione che gestione)
- Lo vorrei possibilmente colorato (i figli !!!!) e che sia un nuotatore del "primo piano" visto che già la salarias e lo pseudo non li vedro mai....
- mi raccomando, taglia appropriata alla vasca ( non voglio prendere pesci che poi crescono troppo e devo disfarmene)

Se poi fossero due........meglio, ditemi.

Meglio chiedere che fare ca@@ate.

Siate prolissi e moltitudine.....

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Ciauz -28-28-28-28

davy180
08-10-2011, 12:54
Coppia di Kauderni o Coppia di Nemateleotris. ;-)

Stefano G.
08-10-2011, 12:58
quelli scitti vanno bene attenzione solo allo pseudocheilineu tende ad essere aggressivo

DanyVI76
08-10-2011, 13:00
Totalmente compatibili e tutto sommato si fanno sempre vedere, potrebbero essere buone candidate due Nemateleotris Magnifica; ancora una coppia di Anthias od anche un solo esemplare......oppure un Centropyge, tra i meno costosi come il Bicolor od il meno colorato ma carino Eibli, sempre conoscendo il rischio di qualche beccatina ai coralli.
Altro non mi viene in mente che rispetti le tue richieste :-)

fb74
08-10-2011, 13:26
..labride heliocheres melanusus pesce fantastico di facile gestione,molto colorato e utile combatte alcuni parassiti in vasca..

vento76
10-10-2011, 19:18
un piccolo gruppetto di chromis no? ti darebbero colore e movimento alla vasca...