Visualizza la versione completa : acquabee bloccata...riparte senza gommino rosso
Raga rientro ieri sera e la risalita si era bloccata..è una 2000/1....
ho pensato si fossse bruciata...la smonto, pulisco, rimonto...nulla...però il motore fa un ronzio..
cosi la rismonto e nel rimontarla noto che la pompa riparte se tolgo le Gomma rossa nella parte che "chiude" la girante...in pratica con la gomma la pompa non riparte...ho provato in mille modi ma nulla....ora per emergenza l'ho tolta ed ho messo del teflon piu sottile al suo posto...
sembra che con la gomma rossa non riparta per troppo attrito...
Poi volevo chiedervi...la girante normalmente è cosi gisuto?
http://www.acquariomania.net/online-store/popup_image.php?pID=6205&osCsid=c4c64ade02f60120fae1bf83d0a05d77
la mia dalla parte della girante ha infilata nell'alberino la parte bianca che dovrebbe stare nella sede con la gomma rossa...è come incollata...secondo me il problema è quello...
non so se mi avete capito....:-D:-D:-D
ti posso dire che di recente ho avuto lo stesso problema, pompa che funziona da 18 mesi nello skimmer, nonostante la pulizia fatta restava bloccata...io ho lasciato il gommino rosso, ho mosso la girante con il dito per superare la prima parte di attrito, poi ho richiuso tutto con la pompa in moto ... ho il sospetto che con il tempo sta pompa faccia una brutta fine
18 mesi....non ci credo....ahahah
ieri sera guardavo quando l'ho comprata...febbraio 2010....18mesi fa....ahahah
quello che vorrei sapere...la parte bianca che sta dentro il gommino rosso è normale che sia incollata all'alberino dalla parte della girante? non dovrebbe essere movibile?
18 mesi....non ci credo....ahahah
ieri sera guardavo quando l'ho comprata...febbraio 2010....18mesi fa....ahahah
quello che vorrei sapere...la parte bianca che sta dentro il gommino rosso è normale che sia incollata all'alberino dalla parte della girante? non dovrebbe essere movibile?
beh, la parte bianca dovrebbe restare alloggiata nel gommino rosso....
Non è normale.
Le precipitazioni di calcio lo bloccano. Basta sbloccarlo, si reinfila nel gommino e tutto torna come nuovo. E' opportuno lubrificare con vaselina in pasta le due estremità dell'alberino.
Domanda: ma voi ogni quanto tempo fate la manutenzione alle pompe?
Non è normale.
Le precipitazioni di calcio lo bloccano. Basta sbloccarlo, si reinfila nel gommino e tutto torna come nuovo.
Domanda: ma voi ogni quanto tempo fate la manutenzione alle pompe?
io in 18 mesi penso di averal smontata e pulita 3 volte
umh....grande geppy....
domanda....come la sblocco? ieri sera ho provato a toglierla lavandola piu volta ma non ho voluto forzarla...
riguardo alla tua domanda....meglio che non rispondo...-28d#
umh....grande geppy....
domanda....come la sblocco? ieri sera ho provato a toglierla lavandola piu volta ma non ho voluto forzarla...
riguardo alla tua domanda....meglio che non rispondo...-28d#
Io uso una pinza con cui serro moooooooolto delicatamente l'anellino in ceramica, frapponendo un pezzetto di camera d'aria da bicicletta tra la pinza e l'anello ceramico.
e metterla nell'acido muriatico?
l'anellino dovrebbe essere una specie di bronzina dove deve girare l'albero...
quindi viene cosi, gommino rosso+anellino insieme, alberino da inserire nell'anello..
esatto...quel bagaglio non ne vuole sapere di uscire....ieri sera ho provato con una pinza...ma non ho forzato per paura di spezzare l'alberino...
in acido dite che si stacca?
in acido dite che si stacca?
Dovrebbe.
Controlla che il gommino non sia usurato. Nel caso forse ne ho ancora qualcuno che non mi serve più. Devo cercare.
quando vado a casa provo a fare cosi....Grazie mille per l'aiuto... ;-)
ALGRANATI
08-10-2011, 18:33
Geppy, una domanda....ma la vaselina in pasta non inibisce la schiumazione?
no perche rimane li...mica ci devi immergere la vaselina nella pompa...
no perche rimane li...mica ci devi immergere la vaselina nella pompa...
Beh, auz, semmai la pompa nella vaselina....;-)
No, Matteo, non crea problemi. La uso da sempre (da quando è uscita la nuova versione delle Aquabee) ed adesso anche quando faccio la manutenzione alla Sicce del mio schiumatoio.
ALGRANATI
09-10-2011, 13:54
capito......allora inizierò ad usarla...........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |