Visualizza la versione completa : aiuto problema !!!!!
aollora tra qualche giorno mi arrivano gli show ma adesso mi viene un dubbio ho visto che tutte le fish room abbastanza grandi nelle vasche non hanno niente solo il filtro e il riscaldatore
cosa faccio io ho una vasca allestita e`piantumata e una vuota ma ho gia`comprato fondo e una radice cosa faccio svuoto tutto ????
aollora tra qualche giorno mi arrivano gli show ma adesso mi viene un dubbio ho visto che tutte le fish room abbastanza grandi nelle vasche non hanno niente solo il filtro e il riscaldatore
cosa faccio io ho una vasca allestita e`piantumata e una vuota ma ho gia`comprato fondo e una radice cosa faccio svuoto tutto ????
Quelle che hai visto sono fish room da allevamento e selezione, nulla vieta che si possano tenere i guppy show in un tranquillo acquario da appartamento con piante sassi ed arredi, certo bisognerebbe vedere le tue intenzioni in merito all'allevamento quali sono.
P.S.: Fai un bel topic e metti tutte le domande che ti vengono in mente in quello altrimenti lo show lo fai tu aprendo un posto ogni due ore................... mio consiglio non te la prendere ;-)
di le faccio qui ci provo
_visto che ho solo 2 vasche da 50 e da 30 pensavo di svuotare tutto e dividere quella da 50 in 2 da 25 con un divisorio puo`funzionare ?????
_io vorrei iniziare a selezionare il piu`seriamente possibile una varieta`con i miei acquari ci posso riuscire ???
_con le 2 vasche di cui una divisa in due da 25 come ho detto prima come sarebbe la disposizione intendo dove metto i riproduttori dove metto gli avanotti e dove metto i maschi e le femmine ???
Grazie Gianmarco
stefano big
08-10-2011, 10:37
Come ti hanno gia' detto nelle fishroom si cerca di razionalizzare
tempi e spazi, nelle tue 2/3 vasche mantieni il fondo e le piante,
non ci hai detto che ceppo andrai ad inserire, determinante e'
partire con dei guppy show validi altrimenti e' tutto tempo sprecato
guarda le liste degli allevatori che hanno partecipato alla gara di Ranco(Va)
almeno ti fai un' idea dei ceppi e il loro valore qualitativo.
stefano
babaferu
08-10-2011, 10:42
#30ma sei impazzito?!?
scusa è un mese che hai allestito l'acquario e adesso lo svuoti?!?
ma cosa ci vuoi fare con questi guppy show? e oltretutto senza esperienza, al primo acquario, vuoi trasformarti in allevatore?!?
ma fatti qualche esperienza, vah, che prima non sai neanche avviare un acquario e oggi svuoti tutto eprchè diventi il grande allevatore!#13 non sapevi neanche con che valori vanno allevati....
ba
ok ma due vasche mi basteranno ?????
30 e 50 litri ????
babaferu
08-10-2011, 11:12
[QUOTE=gimmi1;1061170191
_io vorrei iniziare a selezionare il piu`seriamente possibile una varieta`con i miei acquari ci posso riuscire ???
[/QUOTE]
no, sei inesperto e frettoloso....
ba
ok ma due vasche mi basteranno ?????
30 e 50 litri ????
No, per fare una cosa seria non ti bastano.
Ora io non voglio fare polemiche con te ne smorzare i tuoi entusiasmi, ma fare selezione è una cosa che richiede tempo, esperienza e denaro, se per caso ti è venuta l'idea di guadagnarci su lascia perdere perchè non ci si è mai arricchito nessuno, anzi.
ma va mica voglio vendere niente per ora scherzi !!!
voglio solo tenere dei bei guppy show per farmi esperienza e magari qualcuno lo daro`via perche altrimenti sovrappopolano la vasca mici li vendo !!!!!
comunque per fare esperienza devo iniziare no ??????
quindi non posso tenere e far riprodurre degli show in 2 vasche ????-:33#30-:33#30
quante vasche servono ????
ma va mica voglio vendere niente per ora scherzi !!!
voglio solo tenere dei bei guppy show per farmi esperienza e magari qualcuno lo daro`via perche altrimenti sovrappopolano la vasca mici li vendo !!!!!
quindi non posso tenere e far riprodurre degli show in 2 vasche ????-:33#30-:33#30
quante vasche servono ????
Più ne hai meglio è, poi 'sti pesci li avrai presi da qualche allevatore, ti avrà fatto visitare la sua fish room ti sarai fatto un'idea..........................
allora ho deciso di prendere una vasca di plastica dell`ikea munita di filtro ad aria e riscaldatore in modo da dividere maschi e femmine adesso pero mi sono venute in mente altre domande :-)):-)):-))
_il mangime quante volte al giorno ai piccoli e quanto agli dulti????
_ho notato che se non hanno luce non mangiano quindi la luce la posso accendere solo mezzora quando gli do il mangime ?????
_o visto che si devono fare anche cambi del 50% a settimana ma visto che si fanno questi cambi e a me sta arrivando una vasca posso evitare di farla maturare perche` comunque cambiando il 50% a settimana i nitriti non si riescono a formare giusto ?????
grazie g.
ascoltate ho trovato questa soluzione per adesso faccio esperienza con 2 vasche e poi per l`anno nuovo mi informo su una batteria con 6-9 vasche dove posso fare cose serie !!!!
cose ne pensate puo`andare come progetto ???
babaferu
09-10-2011, 13:33
_ho notato che se non hanno luce non mangiano quindi la luce la posso accendere solo mezzora quando gli do il mangime ?????
_o visto che si devono fare anche cambi del 50% a settimana ma visto che si fanno questi cambi e a me sta arrivando una vasca posso evitare di farla maturare perche` comunque cambiando il 50% a settimana i nitriti non si riescono a formare giusto ?????
grazie g.
negativo su tutta la linea, te l'ho già detto, lascia stare.
ba
------------------------------------------------------------------------
inizia con un acquario, osservi i comportamenti, la riproduzione etc, poi una volta che hai esperienza -tra un anno o 2- passi al passo successivo.
ba
ma cosa vuol dire negativo su tutta la linea ????
ma che risposte sono io non lascio stare niente non ho chiesto se continuare o lasciare !!!!!!!
babaferu
09-10-2011, 13:56
da quello che scrivi non hai le basi per fare una cosa del livello che ti proponi.
negativo su tutta la linea significa che hai scritto sciocchezze: no, non puoi accendere la luce mezz'orta per farli mangiare, no, non puoi fare cambi dle 50% a settimana pensando che i nitriti non si formino.
ba
------------------------------------------------------------------------
ed infine, non puoi partire con 2 vasche da 30 e 50 lt pensando di allevare gli avannotti e tenere separati maschi e femmine, significa che non hai proprio idea di quanti avannotti sfornano.
gimmi1 l'idea è tua, il progetto pure, come i soldi ed i pesci, ma mi permetto di consigliarti di approfondire ancora parecchio la materia e partire tra qualche tempo con idee più precise e maggiori mezzi a disposizione.
Da quello che traspare ora il fallimento è quasi certo.
guarda che i pesci li ho 3 vasche da domani con filtro ad aria come consigliati dall`allevatore che altri mezzi mi servono ???
babaferu
09-10-2011, 14:42
un po' più d'intelligenza, umiltà, pazienza.
chiudo qui, mi spiace per i pesci: quando scriverai "perchè gli avannotti muoino? perchè han la coda chiusa?", ricordati di questo topic.
ba
guarda che i pesci li ho 3 vasche da domani con filtro ad aria come consigliati dall`allevatore che altri mezzi mi servono ???
E' questo il punto, non puoi fare le cose senza sapere come e cosa occorre!!
..........in bocca al lupo a te ed ai tuoi pesci #28 #28 -28
ma perche` mi dovrebbero morire o non i si deve aprire la coda se devo fare esperienza da qualcosa devo partire
comunque oggi hanno gia`partorito
perche` non mi aiutate ???
ElisaKoko
09-10-2011, 15:10
Perchè sei partito col piede sbagliato. Intanto prima di tutto se vuoi salvarli per forza spero tu abbia già preparato una terza vasca per gli avannotti il più grande possibile perchè più la vasca è grande più crescono velocemente, non so se questo è il tuo intento, poi non bisogna dimenticarsi il riscaldatore, serve anche quello, poi per gli avannotti almeno nel mio caso è più comodo un vascone senza arredo così ripulisco il fondo più facilmente.
Gli avannotti sono molto sensibili ai nitriti per cui io per esempio sifono tutti i giorni il fondo con un tubicino e poi cambio una bottiglia di acqua al giorno, tienine sempre pronte perchè col riscaldatore evapora velocemente l'acqua.
Non sono molto esperta per cui ti so dire solo questo.
E per il cibo come ti sei organizzato?
Io comunque ne ho salvati 4 solo per regalarli a mio nipote perchè senò io sono per la selezione naturale. :D
io per ora ho 2 vasche filtri ad aria entra questa settimana arriva la 3 da 50 litri non ho il fondo ne arredi per comodita` per il cibo artemia liofilizzata e granulare professionale e altri mangimi per variare ovviamente riscaldatore in tutte e vasche e per l`anno nuovo forse mi arriva una batteria con 9 vasche
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |