PDA

Visualizza la versione completa : che pesci mettere scalari????

gimmi1
07-10-2011, 23:54
ciao a tutti dispongo di 2 acquari un 50 litri e uno da 30 in maturazione come valori ho il ph altino ma adesso con la torba e con l`osmosi dovrei abbassarli secondo voi posso teere degli scalari nel 50 litri ??? e nel 30 litri allevare i piccoli ???
altrimenti che specie mi consigliereste non difficili da far riprodurre

gianpi_68
08-10-2011, 00:05
troppo pochi 50 litri litri per gli scalari. ce ne vogliono almeno 120 per una coppia. per 50 litri forse potresti mettere una coppia di apistogramma cacatuoides. il maschio è molto colorato e sono pesci che si riproducono abbastanza facilmente

Buchman
08-10-2011, 10:52
troppo pochi 50 litri litri per gli scalari. ce ne vogliono almeno 120 per una coppia. per 50 litri forse potresti mettere una coppia di apistogramma cacatuoides. il maschio è molto colorato e sono pesci che si riproducono abbastanza facilmente

Quoto! Altrimenti se riesci ad ottenere i valori giusti potresti fare un acquario dedicato a una coppia di Ramirezi..la riproduzione è un tantino più difficile, ma cmq al livello di quella degli Scalare!

gigi87
08-10-2011, 11:20
Ciao, quoto sia gli apistogramma che i ramirezi, magari un'altra alternativa valida sarebbe una coppia di colisa chuna (che rimangono più piccoli dei Lalia), altrimenti vanno benissimo quelli detti sopra.
Ciao.