PDA

Visualizza la versione completa : help ! Mi muoiono tutti i corydoras...

la*sury
07-10-2011, 21:22
Salve a tutti ! Non so se qualcuno può aiutarmi ... Ho una vasca da circa 200 lt .. No2 e 3 sono a zero.. Ma i corydoras paleatus non sopravvivono.. All'inizio ne avevo 2 e sono vissuti abbastanza, poi senza un perchè sono morti .. Allora ne ho presi altri 3 facendo attenzione all'ambientazione ecc ma di questi praticamente me ne è rimasto uno solo che tra l'altro non sta molto sul fondo ma nuota a mezza vasca e vicino alla superficie.. E' come se gli mancasse l'aria, giorno x giorno li vedo indebolirsi e muoversi sempre meno fino a morire, ma non noto parassiti o rigonfiamenti vari sul corpo. Gli altri pesci stanno tutti bene. Non so più che fare ! Preciso che il fondo è ghiaia fina ma non sabbia . Grazie x a chiunque mi dia un consiglio!

crilù
07-10-2011, 22:05
Nitrati a 0 non quadrano, puoi scrivere tutti i valori dell'acqua?

la*sury
07-10-2011, 22:18
Nitrati a 0 non quadrano, puoi scrivere tutti i valori dell'acqua?

Sí domani rifaccio tutti i test e li scrivo

mrmotti
07-10-2011, 23:25
Inoltre hai piante in vasca? Che tipo di fondo hai?

Supergeko1983
07-10-2011, 23:36
Se hanno i barbigli consumati, è probabile che il ghiaino non sia adatto e muoiono con il tempo per denutrimento..........................altrimenti vuol dire che il problema è nei valori dell' acqua, forse hai un Kh troppo basso che ti determina sbalzi di ph, i corydoras sono piu sensibili a cio

crilù
07-10-2011, 23:48
Sposto in Malattie urgenze differibili