Visualizza la versione completa : plafoniera
Vasca 120(o 130non so ancora) x 60x60 plafoniera lampada da 250 o due da 150w.Volgio tenere solo molli,al max pochissimi duri facili(es.euphillye che ho nella vasca attuale).Chiedo perchè la plafo me la vorrei fare, nel caso di 1x250w,non avendo problemi di UV, modificherei un disano.Per il 2x150w inizierebbero i problemi visto che non so dove trovare il borosilicato. E i neon blu come adattarli nell'abbinamento a faro alogeno?
Sicuramente per la lunghezza della vasca devi adottare due punti luce, se allevi in prevalenza molli puoi optare per 2X150W, se invece vuoi allevare una buona parte di duri devi optare per 2X250W.
ps. dipende poi da te quali tipi di coralli vuoi allevare.
Ciao!!! :-)) :-))
Sicuramente per la lunghezza della vasca devi adottare due punti luce, se allevi in prevalenza molli puoi optare per 2X150W, se invece vuoi allevare una buona parte di duri devi optare per 2X250W.
ps. dipende poi da te quali tipi di coralli vuoi allevare.
Ciao!!! :-)) :-))
sono daccordo con fgt dipende sempre poi da cosa vuoi allevare di specifico
MarcoPalmerini
18-02-2006, 09:48
tieni conto che difficilmente terrai fede al tuo proposito per cui io ti consiglio 2x250W, sarai a posto per tutta la vita e l'enel ti ringrazierà...
2 * 150W molli e qualche lps. Io me la sono fatta da solo e dove dire che gli invertebrati ringraziano. Prima avevo 5 t8 da 38W ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |