Entra

Visualizza la versione completa : Come funziona il timer dell'AQUILI ATC 300?

Giuseppe C.
07-10-2011, 20:24
Ho acquistato qualche tempo fa il Timer e Controller di Temperatura AQUILI ATC#300. Purtroppo ho scoperto ora che le istruzioni sono in inglese. Per la sezione del controllo di temperatura ho risolto ma quello che non capisco è come funzione la parte relativa al timer. Questa sezione dovrebbe permettere l'accensione e lo spegnimento del canale 2. Infatti il settaggio permette di inserire l'ora di accensione e di spegnimento ma non essendoci l'impostazione dell'orario attuale, come può funzionare questo timer. Mi aiutate?
Grazie
Beppe

Abra
07-10-2011, 20:35
http://www.animalhouseitalia.it/product.php?id_product=1005

Quà le trovi in Italiano ;-)

Giuseppe C.
08-10-2011, 20:48
Grazie Abra, l'ho scaricato.
Continuo a non capire una volta impostato il tempo accensione e spegnimento, come possa il timer decidere da quando partire.
Sotto riporto la sezione delle istruzioni per il Timer.

Impostazione del Timer:

Premere “TIMER” per 3 secondi; inizierà a lampeggiare la quantità di ore che lo strumento rimarrà acceso e contemporaneamente comparirà il simbolo “۝ “. Premere ▲ o ▼ per cambiare i valori originari impostati.
Premere di nuovo “TIMER”; inizierà a lampeggiare la quantità di ore che lo strumento rimarrà spento e contemporaneamente comparirà il simbolo “C”.
Impostare i due tempi in modo che la somma sia 24H; in questa maniera quando sarà finito il ciclo ricomincerà dall’inizio.
Premere “TIMER” per 3 secondi per uscire e salvare contemporaneamente i valori impostati.
Verrà visualizzata automaticamente la temperatura corrente e non verranno salvati i valori modificati se non vengono effettuate operazioni per 15 secondi.
L’impostazione base del timer è:
1 ora acceso - 1 ora spento
Ogni qualvolta lo strumento verrà spento, il timer ripartirà con l’impostazione base

ciao
Beppe

Abra
08-10-2011, 21:19
Mhà guarda lo capisco poco anche io che cavolo serve sto timer....però da quello che leggo è un semplice timer che conta le ore,quindi tu imposti l'aacensione e spegnimento e lui a random farà quello per cui è stato programmato, ma non tiene l'orario come i timer che intendiamo noi.
Almeno così mi pare di capire....quello che non capisco è a cosa serve fare accendere e spegnere un aggeggio quando dovrebbe farlo in automatico tutte le ore del giorno boooooooo ,magari aspettiamo chi lo ha comperato.

Giuseppe C.
09-10-2011, 18:14
Esatto Abra, è esattamente ciò che penso io. Devo dire che almeno il suo compito di termostato di precisione con tanto di allarme, lo esegue in modo corretto. Vediamo se risponde qualcuno che già lo utilizza.
Grazie
ciao
Beppe