Visualizza la versione completa : Dove trovarne in commercio
cerasanim
07-10-2011, 19:46
Buonasera a tutta la community. Sono un principiante e mi sto avvicinando piano piano a questo mondo.
Noto che alcuni tipi di pesci come ad esempio gli splendidi Killi in questione non sono facilmente reperibili in commercio. Io almeno #24non ne ho mai trovati. Ho generalmente lo stesso problema con gli Endler, anche se la settimana scorsa sono riuscito a trovarne 6 presso un centro commerciale.
Come fare dunque ad approvvigionarsi di Killi?
Grazie per l'attenzione.
Lo-renzo
07-10-2011, 20:45
In commercio qualcosa ogni tanto si trova...
Aphyosemion australe nella variante gold, Aphyosemion gardneri in realtà Fundulopanchax gardneri poi qualche Epiplatys soprattutto dageti e sexfasciatus o i Pseudoepiplatys annulatus...qualche Aplocheilus e dai più forniti qualche Cromaphyosemion...
In realtà ci si potrebbe imbattere in qualche Nothobranchius ma spesso sono dei "dead fish swimming"....
Per reperire questi pesci la strada più sicura è contattare persone che li allevano, partire da uova o da pesci già adulti ma comunque reperiti da appassionati...io in negozio sconsiglierei di acquistarli...tra l'altro possono costare anche un bel pò!
Importantissima a mio avviso è la location!!
Ciao!
Secondo me, ma credo di parlare anche a nome di tanti appassionati, il mondo killi è fortunatamente estraneo alle logiche commerciali.
Questo ha permesso, nel corso dei decenni, di creare una fitta rete di appassionati in tutto il mondo che allevano questi pesci con passione, mantenendo pure ed intatte le varie popolazioni, senza scopo di lucro...e, per fortuna, è ancora così, anche se, come scrive Lorenzo, a volte è possibile trovare in commercio selezioni artificiali di alcune specie.