PDA

Visualizza la versione completa : Cambio acqua

DarioIV
17-02-2006, 23:53
Scusate ma sono un neofita degli acquari tropicali, volevo chiedere come cambiare acqua, cioè ci devo mettere dell'acqua fatto riposare a temperatuta ambiente?? ma se metto l'acqua esterna che è sicuramente più fredda dell'acqua che è dentro l'acquario non rischio di provocare squilibri?? aiutatemi plz, grazie #13

MarcoT
18-02-2006, 01:44
si bè cerca di mettere acqua che non sia sotto zero ma nemmeno sul punto di ebollizione...
-d01
Fai metà acqua d'osmosi e metà acqua del rubinetto per quel che mi riguarda , altri ti daranno consigli diversi a seconda di come usano loro , aspetta piu consigli secondo me , anche se poi dipende da che vasca hai , i valori , se hai piante , che tipo di pesci etc...

CiaoZ

Phil
18-02-2006, 01:47
Scusate ma sono un neofita degli acquari tropicali, volevo chiedere come cambiare acqua, cioè ci devo mettere dell'acqua fatto riposare a temperatuta ambiente?? ma se metto l'acqua esterna che è sicuramente più fredda dell'acqua che è dentro l'acquario non rischio di provocare squilibri?? aiutatemi plz, grazie #13

l'acqua dovrebbe essere alla stessa temperatura della vasca.
alcuni usano un termoriscaldatore tarato come quello della vasca per riscaldare l'acqua dei cambi. io in inverno metto la tanica accanto al calorifero, poi verso nel secchio dei cambi e la temperatura è abbastanza simile a quella dell'acquario.
in estate invece è tutto a t ambiente.

non deve essere proprio precisa precisa, l'importante è che non diverga di diversi gradi.

ciauz
Phil

giuseppe rametta
19-02-2006, 20:05
quoto phil,
meglio non correre rischi...io personalmente uso un riscaldatore per le taniche...

mapi64
20-02-2006, 12:38