PDA

Visualizza la versione completa : aiuto allestimento acquario

mario22
07-10-2011, 11:14
salve,

mi chiamo Mario vorrei un aiuto o vostre opinioni per allestire un acquario marino.
Ho gia acquistato l acquario, uno juwel senza sump da 240 litri corredato di schiumatoio filtro e 2 lampade t5 una bianca e una blu con riflessi per concentrare la luce e non aperto.
A breve introdurro l acqua e sabbia corallina grana media per essere piu facilitato nel pulirlo.
I miei dubbi sono in primo luogo le rocce e in secondo luogo la luce..... ho la sensazione che sia poca.
Se possibile vorrei avere consigli a rigurdo compatibilmente con il risultato che vorrei ottenere: 5/6 pesci possibilmente angelo,balestra pagliaccio e cubo e coralli che necessitano di poca luce, mi piacerebbe inserire anche qualche invertebrati.
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi. A presto

GROSTIK
07-10-2011, 14:29
benvenuto su AP #28 ti ho aperto un topic tutto tuo ;-) spostando il messaggio ....
descrivi bene l'attrezzatura che hai disponibile ....
se vuoi fare un berlinese classico quante rocce vive hai disponibili? la sabbia aspetterei ... e rivredrei un attimo la lista dei pesci ;-)

.lory.
07-10-2011, 14:55
quoto

Stefano G.
07-10-2011, 15:07
benvenuto-28

dany78
08-10-2011, 00:35
ciao mario benvenuto anche da parte mia in primis ti consiglio di leggere tanto giusto per avere un'idea di base su ap nella home page c'è la sezione articoli troverai molto per il marino.

mi spiace deluderti ma i pesci da tè citati per la tua vasca nn vanno affatto bene troppo piccola almeno per quanto riguarda il balestra e il pesce angelo,per la tua vasca andranno bene sicuramente i pagliacci o il chelmon rostratus molto bello ma tanto difficile da allevare almeno che tu nn gli dedichi la vasca....ma tanto i pesci sranno l'ultimo dei tuoi problemi.
io ho avuto la tua stessa vasca quindi permettimi di consigliarti il dsb in modo da poter fare una rocciata molto più ridotta perchè nn avrai molto spazio per 40/45kg di roccia viva,x questo ti consiglio un bel dsb(ci sono articoli anche su questo).
via il coperchio e aumenta il parco luci con una plafo 6x54 t5 ci puoi fare davvero tanto.
ora però devi dirci qualcosina in più ovvero se la tua idea o meglio il tuo desiderio è quello di ricreare una vasca reef o di dedicare una vasca solo ai pesci,ti chiedo questo perchè da qui parte tutto riguardo alla tecnica ovvero luce schiumatoio pompe di movimento ecc.....

bibbi
08-10-2011, 07:46
quoto.....

sono essenziali queste cose .