PDA

Visualizza la versione completa : Acropore sofferenti

nightrider
17-02-2006, 23:43
l'avete notato anche voi?

a parte il sottoscritto..
che ci ha ormai rimesso una dozzina di animali ed ancora non capisce il perchè...
ma si nota nelle altre sezioni del forum che in parecchi hanno (abbiamo) di questi problemi...
normale (chiamiamola normale ...***** e stracazzo..!!!!) routine oppure??

spellamenti
bruciature parziali
rtn effettivi o presunti
parassitosi

si può tirar fuori qualcosa di utile a tutti oppure ognuno si lecca le ferite??

nicnoc
17-02-2006, 23:49
mi è stato detto che ultimamente nella zona di milano e vicinanze i maggiori grossisti di coralli acquistando grandissime quantità di coralli anche sselvatici hanno portato vari parassiti & co.,può essere dovuto a tutto ciò.Per questo molte vasche hanno grossi con turbellarie etc etc.Riporto solo quanto mi è stato detto poco meno di 10 giorni fa

nightrider
17-02-2006, 23:53
Si Nic
è vero
ed è anche vero che io,in zona Milano ci compro pure
ma, ad esempio, io di Turbellarie proprio non ne ho!!
Garantito

***dani***
18-02-2006, 10:44
Il problema è che spesso in molti si spingono in quella zona di confine fra il berlinese e l'esoterico... si sperimenta tanto senza dare tempo alla vasca di adeguarsi.

Ad esempio si prova magari la vodka per 1 mese, poi si cambia... senza dare il tempo al sistema di reagire.

Inoltre magari si comincia ad avere l'acquario con tanta voglia e tanto coinvolgimento, poi magari lo si trascura un po'...

Poi, come dicono altri qualche parassita di troppo...

Insomma... mi sembra normale amministrazione, nulla di nuovo... e... questa estate, purtroppo, sarà peggio.

planetbaz
18-02-2006, 15:21
a me viene voglia di non partire al solo pensiero di affrontare un'altra estate di paura...
sono sempre più convinto che mi toccherà comprare il controller con il modulo sms..