Entra

Visualizza la versione completa : Pesce da fondo con queste caratteristiche...

guppla
06-10-2011, 23:15
Allora, sapreste dirmi se esiste un pesce da fondo con queste caratteristiche:

- "scagazzi" poco (l'ultima esperienza è stata allucinante...fondo chiaro diventato nero in meno di una settimana con filtro askoll quasi alla massima potenza)
- non sradichi le piante smuovendo il fondo
- piccolino

NO OTOCINLUS

anche se non è da fondo non fa niente, basta che smuovi alcune scagazzate qua e la che il filtro non aspira

Dalla Pietà
06-10-2011, 23:22
Bhe devi sicuramente dire le misure dell'acquario e i valori!?

Marcello1224
06-10-2011, 23:25
ma potrebbe andare bene anche un Ancistrus, grandezza massima circa 12- 13 cm, non sradica pianta, almeno quando è piccolo, poi quando sarà grande non so, ti farò sapere ;) Si adatta facilmente anche a valori non troppo diversi da quelli in cui vive.. Poi però dipende tutto dai tuoi valori..

guppla
06-10-2011, 23:29
Bhe devi sicuramente dire le misure dell'acquario e i valori!?
100x40x40h

PH 6,8
GH 8
KH 7
NO3 25
NO2 0

mrmotti
06-10-2011, 23:42
Se ti serve per mangiare le alghe puoi provare con gli otocinclus

guppla
06-10-2011, 23:49
E' l'orario o tu e marcello avete voglia di prendermi per il culo? -.-"

mrmotti
07-10-2011, 00:19
E' l'orario o tu e marcello avete voglia di prendermi per il culo? -.-"

Per me è l'orario per marcello non so...sarà stato che mi sono alzato alle 4 e mezza....o forse mi sto rinc......#23sempre di più.....:-);-)

Marcello1224
07-10-2011, 00:26
sorvoliamo sulla tua irruenza e aggressività. errare humanum est

luck_90
07-10-2011, 00:26
Ciao io posso consigliarti un garra rufa (ottimo mangiatore di alghe instancabile !!) pero diventa grandino sui 12 cm oppure un garra flavatra rimane piu piccolo ma non ho avuto la fortuna di averlo quindi non so se si comporta come il Rufa, se fosse cosi è un ottimo acquisto ;) ciao spero di essere stato utile

Jamario
07-10-2011, 00:32
Se ti serve un rimedio contro le alghe modifica la tua gestione, mentre se ti servono pesci che stiano più in basso nella colonna d'acqua, i cory più piccoli (habrosus, hastatus, pygmaeus)fanno per te, purchè siano in gruppi di 5-6(minimo) e il tuo fondo abbia granulometria fine... Se vuoi loricaridi, ce ne sono una marea che non superano i 10 cm(anche se alcuni sono rari)... ;-)

kawasakiz85
07-10-2011, 11:13
Guppla, stiamo calmi ;-)
Allora, quoto quanto ti ha detto Jamario, nella tua vasca vedrei bene dei corydoras ;-)
Di loricaridi di piccola taglia ce ne sono abbastanza, ma se non vuoi problemi con le piante in quanto potrebbero assaggiarle opta per i corydoras.
Inoltre sporcano pochissimo e fanno molto movimento sul fondo.
Logicamente meglio un gruppo minimo di 6 esemplari della stessa specie ;-)
Gli No3 proverei ad abbassarli ancora un pò ;-)