Visualizza la versione completa : informazioni su discus
ciao a tutti sono un grande appassionato di acquari ne ho 2 un 30 e un 50 litri dove per ora tengo guppy show
adesso voglio iniziare a allevare discus vi volevo fare qualche domanda
_ne esistono varieta "show"come nei guppy ????
_come funziona la riproduzione ho visto che si usa una specie di cono a cosa serve ????
_si fanno delle competizioni/esposizioni ???
Grazie in anticipo per le info G.
luca ciani
07-10-2011, 14:56
il discus d'allevamento(pidgeon, rosso turchese, blu diamond, leopard, red melon, snake skin i più comuni)è frutto di selezioni....se vuoi i discus devi avere una vasca di almeno 180 l netti e devi metterne un gruppetto di almeno 4 esemplari.
il discus non tollera i nitrati alti quindi frequenti cambi d'acqua, acqua con ph<7 e meglio se ambrata, luce non troppo forte, temperatura sui 28 gradi, compagni tranquilli.....poi ti sono utilissime le guide sul portale
Ci sono diversi articoli disponibili sul forum, chiaramente ci sono discus show che costano come delle automobili :-D
tipo uno show quanto puo`costare ????
ciao a tutti sono un grande appassionato di acquari ne ho 2 un 30 e un 50 litri dove per ora tengo guppy show
adesso voglio iniziare a allevare discus vi volevo fare qualche domanda
_ne esistono varieta "show"come nei guppy ????
_come funziona la riproduzione ho visto che si usa una specie di cono a cosa serve ????
_si fanno delle competizioni/esposizioni ???
Grazie in anticipo per le info G.
http://www.youtube.com/watch?v=QbGEZQbuGKs
se vuoi i discus devi avere una vasca di almeno 180 l netti e devi metterne un gruppetto di almeno 4 esemplari
direi che forse è meglio partire col piede giusto,magari con una acquario da 250 o 300 litri e il giusto gruppo da 5-6 esemplari....
questi sono davvero belli cavoli ma sono davvero carucci !!!!
Sì, ma a meno che non vuoi girare per il mondo a fare competizioni puoi trovare dei discus di tuo gradimento anche a cifre "umane".
questi sono davvero belli cavoli ma sono davvero carucci !!!!
Alura Gimmi....se pigi i tasti del pc e fai una piccola ricerca,da grande appassionato,scoprirai che i discus non sono i guppy....
non sono i guppy nepure nell'allevamento.....e nel mantenimento.
non credere a chi ti dice che con pochi litri puoi allvare con successo questi pesci perchè perderesti tempo,soldi,e vite di pesci che magari potrebbero avere di meglio.
RitaAnna
06-11-2011, 21:39
salve son 2 giorni che ho discus di un mese è lingo in un acqaurio di 30litri ...ma è possibile ce mangiano solo pastone?
Mi meraviglio che siano ancora vivi in 30 litri.... #17 Ma quanti sono?
p.s. apri una nuova discussione altrimenti si fa confusione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |