PDA

Visualizza la versione completa : informazioni su discus

gimmi1
06-10-2011, 23:01
ciao a tutti sono un grande appassionato di acquari ne ho 2 un 30 e un 50 litri dove per ora tengo guppy show
adesso voglio iniziare a allevare discus vi volevo fare qualche domanda
_ne esistono varieta "show"come nei guppy ????
_come funziona la riproduzione ho visto che si usa una specie di cono a cosa serve ????
_si fanno delle competizioni/esposizioni ???
Grazie in anticipo per le info G.

luca ciani
07-10-2011, 14:56
il discus d'allevamento(pidgeon, rosso turchese, blu diamond, leopard, red melon, snake skin i più comuni)è frutto di selezioni....se vuoi i discus devi avere una vasca di almeno 180 l netti e devi metterne un gruppetto di almeno 4 esemplari.
il discus non tollera i nitrati alti quindi frequenti cambi d'acqua, acqua con ph<7 e meglio se ambrata, luce non troppo forte, temperatura sui 28 gradi, compagni tranquilli.....poi ti sono utilissime le guide sul portale

michele
07-10-2011, 17:18
Ci sono diversi articoli disponibili sul forum, chiaramente ci sono discus show che costano come delle automobili :-D

gimmi1
07-10-2011, 18:05
tipo uno show quanto puo`costare ????

michele
07-10-2011, 20:53
Te l'ho detto.

fosco
08-10-2011, 06:45
ciao a tutti sono un grande appassionato di acquari ne ho 2 un 30 e un 50 litri dove per ora tengo guppy show
adesso voglio iniziare a allevare discus vi volevo fare qualche domanda
_ne esistono varieta "show"come nei guppy ????
_come funziona la riproduzione ho visto che si usa una specie di cono a cosa serve ????
_si fanno delle competizioni/esposizioni ???
Grazie in anticipo per le info G.

http://www.youtube.com/watch?v=QbGEZQbuGKs

se vuoi i discus devi avere una vasca di almeno 180 l netti e devi metterne un gruppetto di almeno 4 esemplari

direi che forse è meglio partire col piede giusto,magari con una acquario da 250 o 300 litri e il giusto gruppo da 5-6 esemplari....

gimmi1
08-10-2011, 19:16
questi sono davvero belli cavoli ma sono davvero carucci !!!!

michele
09-10-2011, 00:43
Sì, ma a meno che non vuoi girare per il mondo a fare competizioni puoi trovare dei discus di tuo gradimento anche a cifre "umane".

fosco
09-10-2011, 17:25
questi sono davvero belli cavoli ma sono davvero carucci !!!!

Alura Gimmi....se pigi i tasti del pc e fai una piccola ricerca,da grande appassionato,scoprirai che i discus non sono i guppy....
non sono i guppy nepure nell'allevamento.....e nel mantenimento.
non credere a chi ti dice che con pochi litri puoi allvare con successo questi pesci perchè perderesti tempo,soldi,e vite di pesci che magari potrebbero avere di meglio.

RitaAnna
06-11-2011, 21:39
salve son 2 giorni che ho discus di un mese è lingo in un acqaurio di 30litri ...ma è possibile ce mangiano solo pastone?

michele
06-11-2011, 22:54
Mi meraviglio che siano ancora vivi in 30 litri.... #17 Ma quanti sono?
p.s. apri una nuova discussione altrimenti si fa confusione.