Valterr
06-10-2011, 21:47
Salve a tutti!
Sto allestendo un dubai 80 Ferplast, con le seguenti dimensioni 81*36*55, per un litraggio netto di 90 l.
Sono presenti 2 neon T5 da 24W di diversa temperatura di colore, ed il filtro interno originale.
Per ora ho inserito solo 2 cm di terriccio fertilizzato JBL (Acquabasis plus) coperto con circa 5 cm di substrato per fondo Manado sempre della JBL.
I valori dell'acqua, misurati con test liquidi della Sera, per ora sono:
pH: circa 7
kH: 5°
gH: 13°
Sto aspettando delle potature di piante acquistate sul mercatino, non so se ho sbagliato degli abbinamenti, ma per ora ho preso:
- Anubias kruising
- Cabomba caroliniana
- Vallinseria
- Microsorum pteropus
- Mayaca fluviatilis
- Ludwigia repens
Appena le trovo vorrei acquistare anche del muschio, tipo Vesicularia dubyana, Egeria densa e una o più specie di Echinodorus (consigli ben accetti!!!).
Che pesci mi consigliate?
Considerando ovviamente anche i valori dell'acqua... Non ho acqua da osmosi, e vivo in un paese lontano molti km da negozi "specializzati".
Io avevo pensato ad un acquario con:
Cardinali
Corydoras (quanti? E quale specie mi consigliate?)
Otocinclus (quanti?)
e una coppia o trio di ciclidi nani. (QUALI???)
Che ne dite? Ovviamente aspetto consigli! Grazie già da ora!
ps: Sono uno studente universitario quindi non navigo nell'oro! Se potete darmi anche qualche consiglio sul prezzo onesto dei pesci.
Sto allestendo un dubai 80 Ferplast, con le seguenti dimensioni 81*36*55, per un litraggio netto di 90 l.
Sono presenti 2 neon T5 da 24W di diversa temperatura di colore, ed il filtro interno originale.
Per ora ho inserito solo 2 cm di terriccio fertilizzato JBL (Acquabasis plus) coperto con circa 5 cm di substrato per fondo Manado sempre della JBL.
I valori dell'acqua, misurati con test liquidi della Sera, per ora sono:
pH: circa 7
kH: 5°
gH: 13°
Sto aspettando delle potature di piante acquistate sul mercatino, non so se ho sbagliato degli abbinamenti, ma per ora ho preso:
- Anubias kruising
- Cabomba caroliniana
- Vallinseria
- Microsorum pteropus
- Mayaca fluviatilis
- Ludwigia repens
Appena le trovo vorrei acquistare anche del muschio, tipo Vesicularia dubyana, Egeria densa e una o più specie di Echinodorus (consigli ben accetti!!!).
Che pesci mi consigliate?
Considerando ovviamente anche i valori dell'acqua... Non ho acqua da osmosi, e vivo in un paese lontano molti km da negozi "specializzati".
Io avevo pensato ad un acquario con:
Cardinali
Corydoras (quanti? E quale specie mi consigliate?)
Otocinclus (quanti?)
e una coppia o trio di ciclidi nani. (QUALI???)
Che ne dite? Ovviamente aspetto consigli! Grazie già da ora!
ps: Sono uno studente universitario quindi non navigo nell'oro! Se potete darmi anche qualche consiglio sul prezzo onesto dei pesci.