Visualizza la versione completa : Comportamento astronotus
berserk79
17-02-2006, 22:40
Salve è la prima volta che posto qui! La mia ragazza ha portato ad un negoziate della sua città due astronotus che aveva in vasca, uno di 25cm ed uno di 13 per cercare di venderli! Oggi dopo tre settimane è tornata dal negoziante ed ha trovato i pesco in uno stato pietoso, in grande disteso su un lato boccheggiante, il piccolo con l'ictio! La mia ragazza volendo ricorrere ai ripari, ha contattato un altro negoziante che si è offerto per la cura e la vendita dei pesci! Nel trasporto però il pesce grande è completamente sbiancato e si è irrigidito! C'è anche da dire che 25 cm di pesce sono stati trasportati in una busta normale!!! Ora capisco il trasporto, sono pochi kilometri da un negozio all'altro, ma secondo voi è possibile un avvelenamento del pesce?
Grazia tutti
polimarzio
17-02-2006, 22:47
ma secondo voi è possibile un avvelenamento del pesce?
Non conoscendo i valori, la vasca dove i pesci erono sistemati e altri importanti elementi, si può ipotizzare di tutto.
A mio avviso certi negozianti non dovrebbero vendere animali vivi. :-)
JulietKn
17-02-2006, 23:14
[/quote]
Non conoscendo i valori, la vasca dove i pesci erono sistemati e altri importanti elementi, si può ipotizzare di tutto.
A mio avviso certi negozianti non dovrebbero vendere animali vivi. :-)[/quote]
Salve! Sono la diretta interessata.... allora i valori della vasca non li conosco, so solo che le dimensione erano quelle di un cubo!
Poli senti il grande appena è arrivato nn respirava bene, dopo un pò ha cominciato a riprendersi e pur rimanendo accasciato sul fondo ha perso la posizione curvata, e ha ricominciato a respirare in maniera più regolare. Era terrorizzato..... la scena più brutta della mia vita! Secondo te c'è qualche speranza che si riprenda? prima che andassi via (i pesci li ho portati alle 19:50) erano le 20:20, il grande rispndeva agli stimoli anceh se in modo un pò disorientato...... il piccolo è corso a coccolarselo... la natura è stupenda....
berserk79
17-02-2006, 23:15
Non ho la più pallida idea dei valori della vasca del negoziate! Ma di sicuro certa gente non dovrebbe aprire negozi! Mah! Io sono sconcertato! Spero solo che il pesce si salvi!
polimarzio
18-02-2006, 00:01
il grande appena è arrivato nn respirava bene, dopo un pò ha cominciato a riprendersi e pur rimanendo accasciato sul fondo ha perso la posizione curvata, e ha ricominciato a respirare in maniera più regolare. Era terrorizzato...
Se il pesce è sistemato al meglio e curato da persona competente, dovrebbe riprendersi, però certamente questo stress lascerà qualche segno.
JulietKn
18-02-2006, 00:06
il grande appena è arrivato nn respirava bene, dopo un pò ha cominciato a riprendersi e pur rimanendo accasciato sul fondo ha perso la posizione curvata, e ha ricominciato a respirare in maniera più regolare. Era terrorizzato...
Se il pesce è sistemato al meglio e curato da persona competente, dovrebbe riprendersi, però certamente questo stress lascerà qualche segno.
Grazie Polimarzio!!!!! vi aggiornerò domani culle novità.... spero tanto di portarvi buone notizie......... #12 #12 #12 #12 #12
JulietKn
18-02-2006, 09:47
HEY Polimarzio!!! ho buone nuove!! STamttina appena sveglia ho chiamato in negozio e il mio pesciozzo sembra si stia riprendendo!!!! IL negoziante mi ha detto che ancora si muove poco e che quindi vuole aspettare ancora uno o due giorni per vedere come evolve... però il fatto che non sia morto stanotte è già una gran cosa no?????????
JulietKn
18-02-2006, 14:19
Aggiornamento!!!! :-)
Allora sono andata a trovare il mio ciccio!!! Stamattina aveva ripreso colore cu tutto il corpo, eccetto una piccola sbiancatura sul muso.... ha ancora gli occhi un pò opachi e apparte qualche ferita sul corpo..... :-( :-( :-( :-( sembra stia molto meglio!!! Nuota tranquillo ed ha anche mangiato!!!! hanno una vasca da 200lt solo per loro.... tra parentesi tenuta un gioiello...... è ancora abbacchiatuccio e non si muove molto.... Dici che si riprenderà??? Certo da ieri sera che lo avevamo dato per spacciato............. :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
polimarzio
18-02-2006, 22:23
Sono contento che il pesce si sia ripreso, #25 #25 sicuramente ora è in buone mani.
Valentina, tienici aggiornati! ;-)
JulietKn
18-02-2006, 22:47
EH si Polimarzio!!! Pomeriggio sono ripassata!!! e la condizione era ancora migliorata :-)) !!! stava appunto mangiucchiando...!!!!! vedremo lunedì!!!!! pare che ci sia un appassionato di Oscar che li alleva.... vedremo...... per ora spero solo che si riprenda bene!!!!! Povero ciccio!!!! #12 #12 #12 #12
JulietKn
20-02-2006, 14:25
Allora aggiornamento!!! SOno andata a trovare il mio oscar #36# !! STamattina gli occhi erano tornati normali!!! l'unico problema è che le pinne sono tutte sfrangiate..anche se stanno ricostruendosi...e il dorso ha ancora le ferite.... ma nel complesso lo hoh visto molto meglio!! non al TOP ma...
Il piccolino ha ancora l'ictio.... #07 #07
polimarzio
20-02-2006, 22:59
Dagli tempo e si riprenderà del tutto.
Per il piccolino sicuramente il negoziante si sarà attivato con l'antiparassitario, ed a breve anche lui sarà guarito.
Ciao ;-)
JulietKn
20-02-2006, 23:15
Grazie Polimarzio#36# !!! per ora gli aggiornamenti saranno solo pochi..perchè domani si torna all'uni e non potrò andare a trovare i "piccoli" però contatterò il negoziante in modo da essere costantemente informata!!! sono contenta di averli visti ripresi!!! #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
JulietKn
24-02-2006, 21:55
RAgazzi Bellissime novità!!! I pesciozzi si sono ripresi completamente!!!!!!!! #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 Grazie a tutti per gli aiuti i consigli e le rassicurazioni!!! SOno davvero felice che si siano salvati!!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
polimarzio
24-02-2006, 23:06
#25 #25 #25 #25 #25
JulietKn
24-02-2006, 23:57
#12 #12 #12 #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |