Visualizza la versione completa : Info HQI...
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda...Il vetro di protezione delle lampade HQI sulle plafoniere, faretti, ecc... è comunissimo vetro o ha delle specifiche particolari?Lo dico perche ho una lampada della Sylvania a 10.000K e volendo costruirmi io una plafo volevo sapere se metterci il vetrino del faretto da 50Euro che ho comprato e smontato oppure ho bisogno di un vetro particolare.Infine secondo voi dovendo montare una sola lampada HQI è meglio da 10.000K o da 20.000K?
Grazie ;-)
rveronico
11-04-2005, 23:46
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda...Il vetro di protezione delle lampade HQI sulle plafoniere, faretti, ecc... è comunissimo vetro o ha delle specifiche particolari?Lo dico perche ho una lampada della Sylvania a 10.000K e volendo costruirmi io una plafo volevo sapere se metterci il vetrino del faretto da 50Euro che ho comprato e smontato oppure ho bisogno di un vetro particolare.Infine secondo voi dovendo montare una sola lampada HQI è meglio da 10.000K o da 20.000K?
Grazie ;-)
se fai una ricerca sui vecchi msg di acquaportal ne trovi a bizzeffe di risposte.
Il problema sono gli UV, se la lampada ha l'attacco E40 (a vite) non dovrebbe emettere UV, e puoi usare un vetro normalissimo (o addirittura senza vetro, io sto facendo cosi' ora) ma se è del tipo FC2 (di quelle che si innestano) allora molta emissione di UV e necessario quindi un vetro che li schermi...
Ciao
Rob.
ps forse il forum piu' attinente era Fai da te marino
Ah ok ho capito...Grazie mille!
Ciao :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |