PDA

Visualizza la versione completa : urgenza betta!!

nico182
06-10-2011, 18:07
ciao a tutti!

tornato da qualche giorno di vacanza, ho trovato il mio betta con una bolla sulla coda, subito il giorno dopo la bolla è scoppiata e la coda ha preso un colore nero.. ho subito provato a curarlo con dei bagni nel sale ma tempo altri 2 giorni si è presentato questo "fungo" che vedete nella foto!

non so davvero piu cosa fare!! vorrei agire subito per riuscire a curarlo in tempo! cosa devo fare????

ph: 7
gh:5
kh:3
no2: assenti
no3: 5/10 mg

http://img511.imageshack.us/img511/9126/dsc0012qd.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/511/dsc0012qd.jpg/)

PacoSpendes
06-10-2011, 18:55
Se è micosi e così sembra, vedrei bene il Dessamor, ottimi anche il Mycowert o il Fungistop della tetra.
E' anche vero che non ho mai visto una micosi così, sono abituato a vederli su i carassi in forma meno estesa ...
Fossi in te comincerei a cercare questi prodotti e aspetterei anche il parere di qualcuno di più esperto ;-)

nico182
06-10-2011, 19:18
Se è micosi e così sembra, vedrei bene il Dessamor, ottimi anche il Mycowert o il Fungistop della tetra.
E' anche vero che non ho mai visto una micosi così, sono abituato a vederli su i carassi in forma meno estesa ...
Fossi in te comincerei a cercare questi prodotti e aspetterei anche il parere di qualcuno di più esperto ;-)

e il fungo che c'è a metà della coda, lo vedete??? come faccio a debellarlo??

PacoSpendes
06-10-2011, 19:48

Ti ho risposto con la mia opinione... certo che si vede...Se poi, giustamente perchè non mi reputo un acquariofilo esperto, non vuoi prendere in considerazione la mia risposta.. basta ignorarla e non quotarmi!!!

nico182
06-10-2011, 20:15

Ti ho risposto con la mia opinione... certo che si vede...Se poi, giustamente perchè non mi reputo un acquariofilo esperto, non vuoi prendere in considerazione la mia risposta.. basta ignorarla e non quotarmi!!!

mava figurati!! ogni risposta è ben accetta! ho sottolineato la presenza del fungo perchè non facile da vedere!
comunque allora recupererò subito un medicinale e comincerò la cura!!

crilù
07-10-2011, 00:27
Nei negozi trovi il DessaMor, gli altri solo on line e perdi tempo.
Più che una micosi sembra in necrosi,,,,capperi!!!

nico182
07-10-2011, 14:14
Nei negozi trovi il DessaMor, gli altri solo on line e perdi tempo.
Più che una micosi sembra in necrosi,,,,capperi!!!

eggià! sembra necrosi si!
cosa devo fare?? prendo il dessamor e come lo tratto??? spero di riuscire a salvarlo

crilù
07-10-2011, 14:18
Segui le istruzioni sul flacone, sono semplici ma se hai dubbi chiedi pure, ciao

nico182
17-10-2011, 18:33
Segui le istruzioni sul flacone, sono semplici ma se hai dubbi chiedi pure, ciao

ragazzi, se per curarlo lo metto in una vaschetta senza riscaldatore è un prpblema?, senò avrei solo il riscaldatore del 30 litri, dite che è troppo per una aschetta da 5??

crilù
17-10-2011, 18:48
Ma devi ancora incominciare la cura?
Ovvio che il riscaldatore che hai è troppo, cerca di mettere la vaschetta in un posto caldo ma spicciati altrimenti lo perdi.