Visualizza la versione completa : urgenza betta!!
ciao a tutti!
tornato da qualche giorno di vacanza, ho trovato il mio betta con una bolla sulla coda, subito il giorno dopo la bolla è scoppiata e la coda ha preso un colore nero.. ho subito provato a curarlo con dei bagni nel sale ma tempo altri 2 giorni si è presentato questo "fungo" che vedete nella foto!
non so davvero piu cosa fare!! vorrei agire subito per riuscire a curarlo in tempo! cosa devo fare????
ph: 7
gh:5
kh:3
no2: assenti
no3: 5/10 mg
http://img511.imageshack.us/img511/9126/dsc0012qd.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/511/dsc0012qd.jpg/)
PacoSpendes
06-10-2011, 18:55
Se è micosi e così sembra, vedrei bene il Dessamor, ottimi anche il Mycowert o il Fungistop della tetra.
E' anche vero che non ho mai visto una micosi così, sono abituato a vederli su i carassi in forma meno estesa ...
Fossi in te comincerei a cercare questi prodotti e aspetterei anche il parere di qualcuno di più esperto ;-)
Se è micosi e così sembra, vedrei bene il Dessamor, ottimi anche il Mycowert o il Fungistop della tetra.
E' anche vero che non ho mai visto una micosi così, sono abituato a vederli su i carassi in forma meno estesa ...
Fossi in te comincerei a cercare questi prodotti e aspetterei anche il parere di qualcuno di più esperto ;-)
e il fungo che c'è a metà della coda, lo vedete??? come faccio a debellarlo??
PacoSpendes
06-10-2011, 19:48
Ti ho risposto con la mia opinione... certo che si vede...Se poi, giustamente perchè non mi reputo un acquariofilo esperto, non vuoi prendere in considerazione la mia risposta.. basta ignorarla e non quotarmi!!!
Ti ho risposto con la mia opinione... certo che si vede...Se poi, giustamente perchè non mi reputo un acquariofilo esperto, non vuoi prendere in considerazione la mia risposta.. basta ignorarla e non quotarmi!!!
mava figurati!! ogni risposta è ben accetta! ho sottolineato la presenza del fungo perchè non facile da vedere!
comunque allora recupererò subito un medicinale e comincerò la cura!!
Nei negozi trovi il DessaMor, gli altri solo on line e perdi tempo.
Più che una micosi sembra in necrosi,,,,capperi!!!
Nei negozi trovi il DessaMor, gli altri solo on line e perdi tempo.
Più che una micosi sembra in necrosi,,,,capperi!!!
eggià! sembra necrosi si!
cosa devo fare?? prendo il dessamor e come lo tratto??? spero di riuscire a salvarlo
Segui le istruzioni sul flacone, sono semplici ma se hai dubbi chiedi pure, ciao
Segui le istruzioni sul flacone, sono semplici ma se hai dubbi chiedi pure, ciao
ragazzi, se per curarlo lo metto in una vaschetta senza riscaldatore è un prpblema?, senò avrei solo il riscaldatore del 30 litri, dite che è troppo per una aschetta da 5??
Ma devi ancora incominciare la cura?
Ovvio che il riscaldatore che hai è troppo, cerca di mettere la vaschetta in un posto caldo ma spicciati altrimenti lo perdi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |