Visualizza la versione completa : Semicirculatus,incinta?
uscastellese
06-10-2011, 15:47
Ciao ragazzi, ho un semicirculatus che da 1 settimana circa presenta una pancia molto prosperosa e mi chiedo cosa possa essere, l'ho visto essere corteggiato da un Centyrpe Bicolor e a distanza di qualche giorno è iniziata a crescere la pancia. Mi chiedo se sia possibile che sia in cinta, oppure devo temere sia qualche forma di tumore? vi posto qualche immagine chiarificatora!
grazie tante
http://s2.postimage.org/33korh5yc/Semicirtulatus.jpg (http://postimage.org/image/33korh5yc/)
ricky mi
06-10-2011, 15:51
incinta???
impossibile...non ho mai visto pesci andare con un specie diversa dalla loro...
in quanti litri li hai?
penso che più che di corteggiamento si trattasse di aggressioni!
primo, quella è una forma giovanile, secondo non ha fecondazione interna da restare incinta, terzo, è molto, ma molto molto molto molto molto molto improbabile, un accoppiamento con il bicolor!!!
sinceramente ha l aspetto di un pesce sano ,se poi ti dovesse capitare di vedere un pomachantus in natura ti renderesti conto di quanto sono spessi.certo che una settimana e un po poco per ingrassare cosi tanto.tienici aggiornati un saluto.
Per essere sicuro e togliere ogni dubbio ci vorrebbe un'ecografia... Il probblema credo che però il ginecologo non riesca ad entrare nell'acquario #24
darios.d
06-10-2011, 20:27
Che cibo usi?
Sposto in "riproduzioni" ... magari i colleghi di là, esperti della materia, sapranno dirti qualcosa in più ;-)
ALGRANATI
06-10-2011, 20:44
porca miseria..........per quello che ho una pancia prominente.........vedevo merlino ( il mio cane ) che mi girava intorno con fare eccitato.......................:-(
ALGRANATI
06-10-2011, 20:46
Pensavo....ma dormendo Con Paolo a Cesena...potrei esser rimasto incinto??#21
:-D:-D:-D hai le nausee mattutine :-D
daniele5235
06-10-2011, 20:49
Comunque l'altro giorno sul giornale ho letto gatta partorisce cane
Sent from my iPhone using Tapatalk
Paolo Piccinelli
06-10-2011, 21:29
Impossibile Teo, io non mi ibrido con i bauscia!
Ragazzi basta OT... L'argomento è delicato....
Piuttosto se qualcuno conosce un ginecologo dalla forma gnomica contatti lo staff... Io mi attivo per trovare mascherina pinnine e bombolina ;-)
Sent from my GT-I5500 using Tapatalk
DanyVI76
06-10-2011, 21:44
Pensavo....ma dormendo Con Paolo a Cesena...potrei esser rimasto incinto??#21
Chiedi a lui se la notte dormiva o no......muovigli dei sospetti e mettilo spalle al muro.....si sà mai, almeno per essere sicuro del padre :-D:-D:-D
Scherzi a parte, come detto è molto improbabile che sia un ventre carico di uova giacchè è un'esemplare molto giovane e quindi non può aver raggiunto la maturità sessuale. Men che meno sono da considerare corteggiamento le attenzioni che pesci di specie e famiglie diverse si rivolgono. Sono solo atteggiamenti di territorialità e spesso si hanno anche con pesci della stessa specie ed addirittura di sesso diverso.....
Dalle foto comunque non si vede molto, ma il ventre sembra bello e non presenta gonfiori anomali, più che altro sembra il ventre di un pesce molto ben nutrito. Ovvio che solo tu puoi osservare meglio se è così! :-)
Ragazzi basta OT... L'argomento è delicato....
Piuttosto se qualcuno conosce un ginecologo dalla forma gnomica contatti lo staff... Io mi attivo per trovare mascherina pinnine e bombolina ;-)
Sent from my GT-I5500 using Tapatalk
Scusa eh, perchè complicarsi la vita con mascherina, pinnine, bomboline......ma se ci sono i pesci chirurgo, ci saranno anche quelli specializzati in ginecologia......trovatene uno da mettere in vasca no#24-41
uscastellese ovviamente stavamo tutti scherzando e ti ringrazio di averci dato l'occasione di fare 4 risate, spero che tu non ti sia offeso e colgo l'occasione per darti il benvenuto su AP ;-)
Ovviamente è impossibile che il tuo pesce sia "incinto" in quanto i pesci (in genere) sono ovipari e quindi depongono uova che vengono fecondate esternamente al loro corpo, e della famiglia alla quale appartiene il tuo (Pomacantidi) non si hanno notizie di riproduzioni in cattività, o almeno così mi risulta.
Ciao e scusa ancora per le battute di tutti -28
ALGRANATI
07-10-2011, 08:45
a non era vero??#06
Jacopo Pasquinelli
07-10-2011, 14:47
Tralasciando l'immagine di Algranati incinto ( brrrrrrr ), verifica se il pesce mangia regolarmente oppure smette di mangiare.
Spesso i pomacantidi hanno problemi di blocchi intestinali quando vengono stressati ( cambio di vasca,aggressioni ecc), se cio' succede spesso si gonfia il ventre e smettono di alimentarsi.
Ho visto un Navarchus inun noto negozio con la pancia molto gonfia, pescato e messo in un secchiello con acqua ad osmosi, dopo 5 minuti ha iniziato a scacazzare come un papero, dopo 10 aveva il ventre normale, poi non ti saprei dire quanto tempo dopo e' stato riambientato e via in vasca e va che sembra un motorino.
Vedi se puo' essere il tuo caso
zebrasoma78
07-10-2011, 23:00
non potrebbe essere un'occlusione intestinale?
!!!!A DISTANZA D UN MESE.......che fine avrà fatto il semicirculatus!?!?!?!?!?
!!!!A DISTANZA D UN MESE.......che fine avrà fatto il semicirculatus!?!?!?!?!?
Starà allattando il piccolo....
ALGRANATI
08-11-2011, 23:07
#rotfl##rotfl# chissà se lo fa dormire?
ahahah...leggevo questo vecchio post!!non sapete quanto ho riso!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |