PDA

Visualizza la versione completa : Lampada battericida

kira97
17-02-2006, 21:47
ragazzi a cosa serve questo attrezzo?! :-D
scherzi a parte č utile?
io ogni tanto mi ritrovo qualche pesce ,non con macchie bianche ,ma con semplici puntini minuscoli bianchi?
la lampada battericida mi potrebbe aiutare?

un'altra domanda.....quando ogni settimana metto gli oligoelementi,oramai da un anno inserisco anche un tappo di batteri (biopro liquido della euraquarium) su consiglio del negoziante....che sifferenza c'č tra i due tipi di batteri?la lampada battericida mi ucciderebbe anche questi necessari?

qualcuno puņ chiarirmi le cose? #17

Zenith
17-02-2006, 22:11
I batteri secondo me puoi anche smettere di metterli, comunque la lampada UV uccide tutti i batteri che ci passano attraverso senza far distinzioni.
Io la usavo con il dolce quando allevavo i discus e devo dire che come non avevo problemi prima non li ho avuti con l'inserimento della lampada.
Comunque la lampada UV serve a tener bassa la concentrazione batterica libera in acqua.

sixwac1
18-02-2006, 09:06
a mio modestissimo parere non serve a granche come ha detto zenith serve a tenere a bada la concentrazione di batteri liberi nell acqua

paiper75
22-02-2006, 16:41
quindi si puņ vivere senza........ #36# #36#

sixwac1
22-02-2006, 17:28
certo #36# #36#

malpe
23-02-2006, 16:24
paiper75, si deve vivere senza la lampada uccide tutto ciņ che c'e' di cattivo vedi parassiti ma anche ciņ che c'e' di buono...non fa distinzione.
La vedrei al massimo in un acquario di soli pesci.