PDA

Visualizza la versione completa : catturare un pleco in 300 litri e tanti sassi


mattegm
17-02-2006, 21:31
ciao...forse toglo il pleco di 8 cm che è nel malawi (tiene tutto troppo pulito:))....COme faccio a pescarlo????col retino è improbabile...Voi esperti di locaridi, mi sapete consigliare un metodo valido???
Avrei delle nasse fatte con le bottiglie di acqua che utilizzavo per catturare glia fricani, ma mi servirebbe qualcosa di piu "specifico"...
grazie!!!!!

L'acquario è quello nella firma....controllate le ultime foto che sono aggiornate!
ciao!

Pleco4ever
17-02-2006, 21:32
vanno bene quelle..
poi se non sbaglio c'è qualcuno che ha inventato quella trappola per ciclidi...prova a usare quella...la trovi su africani!

mattegm
17-02-2006, 21:34
che ci metto come esca???zucchine bollite????non vorrei che mi ci entrassero gli africani pero'...magari rimpicciolisco un po l'apertura e lo metto su qualche zona strategica.....Mi consigli di posizionare la trappola di notte???
ciao

Pleco4ever
17-02-2006, 22:11
mettici qualcosa tipo carne...i miei sono i primi a fiondarsi su gamberi,pollo e quant' altro...
se la metti la notte sei più selettivo

mattegm
17-02-2006, 22:13
mmmm carne.....il problema è che ho un malawi..se mi ci entra un mbuna e si mangia la carne sono cavoli amari....stasera provo con un mix pastiglie da fondo e spinaci surgelati....speriamo funzioni cosi'0...A mettere la carne ho un po di paura per glia ltri pesci sinceramente...
grazie

Pleco4ever
17-02-2006, 22:23
ma non sono vegetariani quelli??(parlo da perfetto ignorante in materia eh)

mattegm
17-02-2006, 22:25
si ma se gli prospetti qualsiasi cosa se la mangiano....poi se ne pentono eh(magari muoiono)...pero' si magnano anche i sassi se han fame..ehehehehe
sto facendo una prova....luci spente, nassa con 4 pastiglie da fondo...ora escom quando torno a casa stanotte controllo...
:)))

mattegm
18-02-2006, 15:05
mmmm per ora ho fallito...ho catturato di tutto tranne che il pleco ieri notte.....devo escogitare una nassa fatta apposta per lui, dove gli altri non riescano ad entrare....:(