Visualizza la versione completa : Ciano su clavularia
Edoardo28
05-10-2011, 22:38
Ho i cianobatteri ,oltre che ovunque,anche sulla clavularia.. Io li levo con 1 pennello ,matornano in tempo 5 giorni.. Solo ho paura ad aspirarli x nn danneggiare il corallo..posso aspirare o rischio?grazie... Che piaga cmq!!!!!
la clavularia puoi anche spazzolarla con la carta vetrata, tanto è robusta :-D
occhio però perchè se viene ricoperta da filamentose o ciano, e non si apre per molto tempo, comincierà a regredire....
io volgerei la mia attenzione al perchè dei cianobatteri e non alle conseguenze sulla clavularia... o intendi tenerteli e aspirarli a vita ;-)?
Miguelito
06-10-2011, 10:23
la clavularia puoi anche spazzolarla con la carta vetrata, tanto è robusta :-D
occhio però perchè se viene ricoperta da filamentose o ciano, e non si apre per molto tempo, comincierà a regredire....
io volgerei la mia attenzione al perchè dei cianobatteri e non alle conseguenze sulla clavularia... o intendi tenerteli e aspirarli a vita ;-)?
concordo in pieno...
Edoardo28
06-10-2011, 10:55
x ora li aspiro,xche a chiunque chiedo mi dicono che c devo convivere...in ogni caso ieri ho messo due mithrix sculptus,e ieri se li mangiava.... cmq cosa posso fare? grazie
non è con i granchi mitrax che risolverai (anzi sono sorpreso che ne abbiano mangiati un po', è più probabile che lo facciano i paguri)
innanzi tutto questa sezione è piena zeppa di discorsi riguardanti i cianobatteri, con molta pazienza leggiti le altre discussioni, perchè nel 90% dei casi, il motivo della loro comparsa è lo stesso...
poi parliamo della tua vasca... di come la gestisci, di quanti pesci hai, dell'attrezzatura, del litraggio, della frequenza e quantità dei cambi d'acqua, del movimento, della luce e della temperatura.... tutti motivi incidenti sulla comparsa dei cianobatteri.
una cosa ti assicuro:
non è impossibile sconfiggerli, perchè in una vasca ben gestita è normale NON averli
Edoardo28
06-10-2011, 11:54
Lo so e so anche che il motivo probabilmente è il troppo cibo...sto riducendo infatti...grazie,cmq ora mi documenterò
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |