Visualizza la versione completa : Acqua oligominerale in acquario
Ciao a tutti, un mio amico mi ha consigliato di usare l'acqua oligominerale delle bottigle che si compra al supermercato in acquario perchè secondo lui con quel tipo di acqua le piante crescono meglio. Ma l'acqua che si compra al supermercato secondo voi va bene per i pesci? Io ci proverò ad usarla poi vi saprò sapere i risultati.
Ciao #21
azz che amici strani -05 :-)) :-))
su un vecchio "discus notiziario" ho letto di uno che utilizzava una bottiglia in tot litri di acqua di osmosi ma con valori ben precisi... però è stato scritto anni fa...
ora c'è l'acqua di osmosi con i sali e usare l'acqua del supermercato mi pare uno spreco e senza motivo... però può darsi che funzioni, anche se ne dubito ;-)
buon esperimento
ciauz
Phil
Zannini Luca
18-02-2006, 10:42
anche io che sono uno sperimentatore nei limiti della ragionevolezza quando no avevo la bombola di Co2 ho preso un test permanente e usavo l'acqua gassata ma non è un metodo economico.Ti consiglio di esaminarla accuratamente e dosarla con cautela.Al tempo (7-8 anni fa)l'acquariologia era molto più spannometrica di oggi ;-)
Ma io voglio usale l'acqua oligominerale naturale delle bottiglie ma non quella gassata e frizzante
Zannini Luca
18-02-2006, 13:01
in ogni caso analizzala perchè la composizione in etichetta non è mai molto precisa...puoi trovare nell'area softwer dei programmi per tradurre i dati #36#
Costa meno la osmotica ... e poi, hai idea della durezza di certe acque minerali?
Lascia perdere, è una strada già tentata da altri in passato, e non ha mai dato risultati degni di nota.
Bhe per me e' meglio la RO, pero' se uno non riesce a reperire la RO, un OLIGOminerale e' sempre meglio di molte acque di rubinetto.
Prima di farmi un sistemino ad osmosi andavo avanti a oligo anche perche' per la RO mi dovevo fare 40km, e gli impainti ad osmosi costavano un botto.
Ci sono diverse acque che possono andare e con costi quasi decenti, poi c'e' o c'era la Parmalat , che praticamente era acqua da osmosi.
Fabio 69
28-02-2006, 19:58
Ho sentito che la Parmalat fa spesso CRAC!!! :-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D
Pero' fondi e residui nada... spariscono.
Fabio 69
28-02-2006, 21:18
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
lascia stare,primo perchè ti costa troppo secondo perch certe acque hanno presenza di nitrati alta per i pesci ma innocua per noi ;-)
Simo, sicuramente fra l'RO e la oligo, la scelta e' l'RO.
Pero' se la scelta e' rubinetto e oligo bhe meglio l'oligo..... poi per i nitrati...bhe se ti va bene dal rubinetto ne trovi almeno 10mg in acque oligo decenti la ne trovi 3mg...
La oligo da quanto sento la vendono a 0,10 un acqua decente la trovi sui 0,14....
Sull' acqua invece e' strano come sia aumentata la durezza in 10-20 anni...e non solo quella del rubinetto... oggi sono andato su un sito ove comparava le varie acque minerali italiane e bhe, ci sono i dati comparativi negli anni e anche li le durezze aumentavano in maniera sensibile col passare degli anni, praticamente su tutte.
Si stanno sciogliendo le montagne ?? #13
direi che i ghiacciai si stanno sciogliendo alla grande ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |