Visualizza la versione completa : Acqua opaca
Maurizio 77
05-10-2011, 21:01
Ciao, ho notato che da qualche giorno la parte superiore dell'acqua, cioè a galla e diventata opaca, con qualche piccolissimi puntini di melma bianca. La posizione di due pompe di movimento era già posizionata verso l'alto da quando ho fatto la vasca e nonostante creino onde ben evidenti, non riescono a ripulire questo velo opaco... Cosa può essere e come far ritornare l'a qua cristallina anche a galla...??:-):-)
è patina batterica,se non hai la sump e quindi un tracimatore l'unico modo è cercare di smuovere la superfice il più possibile.
Maurizio 77
05-10-2011, 21:18
è patina batterica,se non hai la sump e quindi un tracimatore l'unico modo è cercare di smuovere la superfice il più possibile.
Ho una sump abbastanza geande con skimmer, carbone attivo e resina per fosfati. Ma e dovuta ad una carica batterica troppo alta o al contrario..? Può essere nocivo per i pesci..??
carica batterica alta.....comunque aumentando parecchio il movimento superficiale nn dovresti averla;-)
Maurizio 77
06-10-2011, 13:54
Ma avendo carica batterica alta non dovrei piùettere batteri per qualche giorno o posso comunque fare il solito dosaggio. Io uso batteri Xaqua..
indirizza le pompe verso lo scarico ,
ogni quanto dosi i batteri ?
Maurizio 77
06-10-2011, 14:06
Ogni due giorni e alterno Life A con Life E della Xaqua..
è inutile dosre tutti questi batteri se la vasca gira bene e se è matura al massimo io li doserei ai cambi!
Non dosare bAtteri se non usi antibiotici o hai grandi problemi che ti possano fare pensare ad una loro morte improvvisi.. Tu tutti i giorni prendi fermenti lattici??_
Scusa ma come è possibile avere acqua opaca in superfice con il tracimatore
Maurizio 77
08-10-2011, 07:55
Scusa ma come è possibile avere acqua opaca in superfice con il tracimatore
Eeee, non lo so, e la prima volta che mi capita... Forse ho davvero esagerato con i batteri...!
MOvimento in superfice e stop con i batteri, dovresti risolvere.........
giangi1970
11-10-2011, 15:27
Scheva....
Se il movimento superficiale e' scarso si forma la patina batterica....anche senza avere sovraccarico di batteri...anche col tracimantore..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |